Pronostico Italia-Austria: info e quote degli ottavi di finale

Ad Euro 2020 è arrivato il momento degli ottavi di finale. Si parte subito stasera alle 21.00 con Italia-Austria: ecco tutte le info utili con formazioni, pronostico e quote dei bookmaker sulla prossima partita degli azzurri.

Italia-Austria, le formazioni in campo stasera

Il logo della nazionale italiana, il logo di Euro 2020, il logo della nazionale austriaca

Ottavi di finale Euro 2020: si parte subito con la nazionale.

È tempo di eliminazioni dirette, a Euro 2020. Dopo una fase a gironi in cui le sorprese non sono mancate, ma che ha visto comunque, grazie alla formula del torneo, tutte le big passare il turno e qualificarsi agli ottavi, adesso non si può più scherzare: chi perde è fuori. L’Italia parte subito, stasera alle 21.00 ora italiana, nella cornice da brividi di Wembley, contro l’Austria.

Gli austriaci sono squadra ordinata ma che non rinuncia ad attaccare e fare gioco. Almeno questo è quanto ci hanno raccontato le partite del Gruppo C, che hanno visto gli uomini di Foda passare da seconda classificata con 6 punti, frutto delle vittorie per 3-1 contro la Macedonia del Nord e per 1-0 contro l’Ucraina. Una sola sconfitta, il 2-0 subito dall’Olanda che ha chiuso il girone a punteggio pieno.

Per Mancini il compito di trovare le giuste contromisure per una squadra che sembra decisamente alla nostra portata. Il ct di Jesi vuole riproporre in linea di massima il 4-3-3 delle prime due uscite del Gruppo A. Tra i principali dubbi, quello a centrocampo con il ballottaggio che vede protagonisti Locatelli e Verratti: in vantaggio sembra il giocatore del Sassuolo (nel mirino della Juve), le cui incursioni e verticalità possono aiutare la manovra azzurra.

Ci sarà poi da valutare la condizione di Chiellini, uscito contro la Svizzera per una contrattura. Se Mancini non se la sentirà di rischiarlo, pronto Acerbi. Chi sicuramente non sarà del match è Florenzi. Il terzino del PSG è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio, al suo posto però Di Lorenzo non lo farò rimpiangere.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Austria (4-3-3): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Alaba; X. Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Arnautović, Sabitzer. All. Foda

Pronostico di Italia-Austria

Un match che, stando a quello che dicono le quote dei bookmaker, non dovrebbe avere molta storia. La vittoria nei 90 minuti degli azzurri è infatti quotata a 1.48, mentre quella degli austriaci a 7.75, con la X a mezzavia a 4.10. Da una lettura un po’ più attenta dei numeri degli allibratori, possiamo interpretare un match vinto dagli azzurri con un 1-0 o un 2-0, visto che l’Under 2,5 (1.70) e il No Gol (1.62) sono quotati come segni più probabili.

Non bisogna però farsi ingannare dalle apparenze. Nei match a eliminazione diretta le sorprese sono dietro l’angolo, anche se l’Austria di nomi di grido ne ha pochi, anzi uno solo in particolare, il tuttofare della difesa Alaba, in forza al Bayern Monaco. Attenzione anche all’attaccante ex Inter Arnautovic, autore però di diversi errori sottoporta contro l’Ucraina.

Pronostico: 1 + No Gol (2.15). Fiducia medio-alta. L’Italia vuole provare a battere il record di imbattibilità che risale al tempo di Zoff. Mancano ancora 89 minuti, una motivazione in più per vincere senza lasciare chance all’Austria. Noi ci crediamo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati