Pronostici terza di Serie A 2021/22: è tempo di Big Match!

Chi l’avrebbe mai detto che già la terza giornata di Serie A 2021/22 sarebbe stata una di quelle “calde”. I Big Match di questo weekend sarebbero anche più d’uno e siamo sicuri che Milan-Lazio, Atalanta-Fiorentina e Roma-Sassuolo, saranno partite in grado di darci emozioni e, soprattutto, capaci di smuovere un po’ la classifica. Dovevamo però fare una scelta, e visto quanto c’è in gioco, Napoli – Juventus non può che essere la partita al centro della nostra lente di ingrandimento.

Il big match della giornata: Napoli – Juventus

Napoli – Juventus è un big match a prescindere, ma in questa terza giornata del Campionato di Serie A 2021/22, lo potremmo definire “bigger match”. Tra le 2, è la Juventus che ha tutto da perdere, dato che arriva da un pareggio con l’Udinese e una sconfitta pesantissima contro l’Empoli. Le altre Grandi sono già distanziate di 5 punti e se non porterà a casa un risultato utile, la corsa allo scudetto di una delle favorite per eccellenza, potrebbe già farsi complicata. E se a questo aggiungiamo che alcuni bookies stanno quotando un Conte-bis sulla panchina bianconera…

Napoli – Juventus
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Sabato 11 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.50 2: 2.75

Insomma, l’aria che tira in casa Juve non è proprio delle più leggere. CR7 è ormai un lontano ricordo e per quanto molti abbiamo criticato il suo essere un po’ troppo solista, ricordiamo che i bianconeri hanno perso un giocatore che in 3 anni ha fatto oltre 100 goal. L’attacco quindi ne risentirà sicuramente se teniamo conto delle ultime prestazioni, in cui quasi nessuno (ad eccezione di Chiesa) ha ottenuto la sufficienza. A pochi giorni dal match, i dubbi per Allegri sono ancora tanti: la condizione dei sudamericani che rientreranno dagli impegni con le nazionali solo nella notte tra giovedì e venerdì, la forma fisica e soprattutto mentale di McKennie cacciato dal ritiro americano, il guaio al flessore per Chiesa e un De Ligt completamente da ritrovare (è finito in panchina anche con l’Olanda). La nota positiva però ha il nome di Moise Kean, colui che è stato capace di trascinare l’Italia nella vittoria contro la Lituania. Chissà se sarà in grado di far ricredere tutti i tifosi che hanno storto il naso alla notizia del suo ritorno.

Napoli-Juventus il big match della terza di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di William Hill!

Tutt’altra atmosfera in casa Napoli. La prima buona notizia è arrivata qualche giorno fa dalla Corte di appello della FIGC che ha accolto il ricorso dei partenopei riducendo a una sola giornata la squalifica di Osimhen. E ovviamente verrà schierato nell’undici titolare che partirà contro la Juve. Così come dovrebbe essere schierato anche Lorenzo Insigne, nonostante il ritorno anticipato dal ritiro della Nazionale. Gli out saranno sicuramente Zielinski e Demme, ma Spalletti potrebbe già giocarsi la carta Anguissa. Il mediano camerunense giunto a Castel Volturno ha infatti iniziato subito gli allenamenti con la squadra, e l’emergenza a centro campo potrebbe far anticipare il suo esordio proprio a sabato.

Pronostico: 12 (1,30). Queste sono le classiche partite che difficilmente terminano in un pareggio. Il Napoli parte favorito, ma come abbiamo detto, la Juve si gioca già tantissimo e devo dimostrare che si è trattata solo di una falsa partenza. Se è difficile dire se riuscirà nell’impresa, ciò che ci sembra certo, è che qualcuno terminierà la serata con un +3. 

Le altre partite della giornata

Oltre all’incontro al Maradona, questa terza giornata ci regalerà altri incontri davvero interessanti e dagli esiti quanto mai imprevedibili. Su tutti, il match a San Siro tra Milan – Lazio, in cui i rossonereri cercheranno la seconda vittoria consecutiva in casa contro una Lazio in formissima. Da segnarsi anche Atalanta – Fiorentina e Roma – Sassuolo. Per l’Inter, la trasferta a Genova non dovrebbe essere un grande problema.

Empoli – Venezia
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Venezia Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Sabato 11 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Rapuano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 4.00 2: 4.90

Empoli e Venezia saranno le prime 2 a scendere in campo sabato alle 15. La squadra di Andreazzoli arriva dalla storica vittoria contro la Juventus (per di più allo Stadium). Risultato a parte, quello che ha stupito è come l’Empoli sia riuscito a gestire tutti i ’90, confermando un’identità ben chiara dell’organico, che crede nella salvezza più che mai. Chi deve trovare invece ancora un equilibrio è il Venezia, che ritorna in campo dopo le due pesanti sconfitte con Napoli e Udinese. Il team di Zanetti dovrà lottare fino alla fine se vorrà rimanere in A, ma contro quest’Empoli, portare a casa il risultato ci sembra molto difficile.

Pronostico: 1(1,67). L’Empoli ha vinto e convinto. Se mentalità e forma fisica saranno quelle viste contro la Juve, per questo Venezia ci sarà poco da fare.  

Atalanta – Fiorentina
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Sabato 11 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Marini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.20 2: 6.00

Quello che non ci aspettavamo prima della sosta, è che il Bologna riuscisse a strappare un punto all’Atalanta proprio al Gewiss. La squadra del Gasp non è andata oltre lo 0-0 e riparte proprio da Bergamo per la sua corsa ai primi posti della classifica. Il recupero di Zapata è ancora in forse e la tegola Muriel (lesione muscolare) potrebbe essere più pesante del previsto: out sicuramente in questa partita e quella con il Villarreal, ma i tempi di recupero sono incerti. Tutt’altra atmosfera tra i Viola. Contro il Torino si è vista un’ottima Fiorentina (come non si vedeva da tempo) e Vlahovic si è confermato leader e bomber a tutti gli effetti. Vale quasi quanto un nuovo acquisto.

Pronostico: 2 (6,00). Il nostro azzardo di giornata è proprio la vittoria della Fiorentina. A Bergamo sarà difficilissima e Gasperini non tollererà un secondo passo falso, ma la squadra di Italiano può sorprendere. Soprattutto sfruttando le grandi assenze della Dea. 

Sampdoria – Inter
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 4.00 2: 1.66

Il pranzo della domenica sarà accompagnato da Sampdoria – Inter. I neroazzurri proseguono a suon di vittorie e gli addii di Conte e Lukako, almeno per il momento, sembrano non aver avuto gli effetti negativi ipotizzati all’inizio. Contro la Samp, quasi certamente non scenderà in campo la formazione titolare. Inzaghi infatti farà partire dalla panchina tutti i sudamericani (Lautaro, Vidal, Vecino e Correa) che rientreranno dalla sosta solo venerdì in serata. Non solo, c’è da pensare già alla sfida in Champions con il Real, per cui il tecnico punterà quasi certamente sulla coppia Dzeko – Sensi. Altra coppia su cui c’è grande aspettativa è quella formata da Quagliarella con il neoacquisto Ciccio Caputo. L’ex Sassuolo è già andato a segno nella prima amichevole giocata con la nuova maglia e siamo certi che non dovremo aspettare molto per vedere la prima rete anche in Campionato.

Pronostico: Over 2.5 (1,61). Con tutte queste punte in campo (e che punte), l’incontro al Ferraris, ci regalerà parecchi goal. Puntare su un Over ci sembra più che doveroso.

Cagliari – Genoa
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Unipol Domus
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.40 2: 3.75

Una partenza non semplice sia per il Cagliari, sia per il Genoa. Soprattutto per la squadra di Ballardini, trovarsi contro Inter e Napoli alle prime due giornate, con una rosa ancora non completa, ha portato a due pesanti sconfitte. Contro il Cagliari, che arriva dal ko contro il Milan, se la può giocare alla pari e portare a casa i primi 3 punti di questa stagione. Attenzione però al nuovo acquisto Keita Baldé, che potrebbe rivelare delle sorprese in coppia con Joao Pedro.

Pronostico: 1 + Multigoal 1-3 (2,75). Il Cagliari parte favorito giocando anche in casa e i nuovi rinforzi potrebbero fare la differenza. La vittoria è più alla sua portata ma il Genoa non starà a guardare.  

Torino – Salernitana
Il logo del Torino Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.20 2: 5.80

Anche il campionato di Torino e Salernitana è iniziato in salita. Il presidente Cairo ha già confermato la massima fiducia in Juric e gli acquisti che sono stati fatti, sono arrivati proprio per suggerimento dell’allenatore. Per ora la certezza è il solito Belotti, che nonostante il trauma contusivo rimediato in Nazionale, partirà titolare. La Salernitana si ritrova invece con un Ribery in più, e per quanto sia un giocatore di esperienza, potrebbe non bastare per trascinare tutta una squadra. Il Torino deve quindi sfruttare questa opportunità per portare a casa i primi 3 punti della stagione.

Pronostico: 1 (1,57). Come l’altra squadra di Torino, anche i Granata in questa terza giornata non possono più fare passi falsi. A maggior ragione, visto che giocano davanti al proprio pubblico. Con la Salernitana è una partia più che abbordabile. Facciamo come Cairo e anche noi diamo fiducia agli uomini di Juric. 

Spezia – Udinese
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Alberto Picco
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.30 2: 2.35

Per lo Spezia l’obiettivo resta ancora la salvezza, ma quest’anno potrebbe essere più difficile del previsto. In primis, perché molti dei protagonisti della scorsa stagione hanno salutato la squadra ligure, tecnico compreso. Thiago Motta resta fedele al 4-3-3 di Italiano ma c’è ancora da capire se questo schema sarà funzionale con una rosa praticamente rifondata. L’Udinese parte già più compatta e con qualche certezza in più, forte anche della vittoria sul Venezia.

Pronostico: 2 (2,35). La squadra di Thiago Motta ha bisogno ancora un po’ di rodaggio per trovare il proprio equilibrio e la propria identità. L’Udinese parte decisamente come favorita del match.

Milan- Lazio
Il logo del Milan Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.50 2: 3.10

Non lasciatevi ingannare dalle quote perché probabilmente non c’è mai stato un Milan – Lazio così equilibrato e ad alto livello, da anni. I bookies danno la squadra di Pioli come favorita: gioca in casa, i difensori hanno fatto grandi prestazioni nelle rispettive nazionali, Kessie è pronto (nonostante il nodo contratto) e in attacco si rivedrà quasi sicuramente un certo Ibrahimovic. Le prime due partite sono andate alla grande ma sarà contro i biancocelesti che sia avrà il primo crash test per capire fino a che punto si potrà spingere il Diavolo. La Lazio di Sarri arriva da altrettante vittorie e si presenta come prima della classe. Il tecnico toscano cercherà di non dare punti di riferimento, soprattutto sulle fasce con Pedro e Felipe Anderson che si alterneranno. E davanti Immobile resta la certezza di sempre.

Pronostico: Multigoal 1-4 (1,25). Da questo scontro tra titani, le reti inviolate non le prendiamo neanche in considerazione. Anzi, per noi i goal ci saranno e anche diversi. Confidiamo sull’orgoglio di Ibra, che vorrà dimostrare di essere già in piena forma, su 2 squadre che possono segnare non solo con gli attaccanti e poi… Ciro è sempre Ciro.  

Roma – Sassuolo
Il logo della Roma Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 12 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.50 2: 5.25

La domenica di calcio si conclude con un altro match interessantissimo: la Roma di Mourinho contro il Sassuolo di Dionisi. I giallorossi partono favoriti e hanno già dimostrato di volersi vivere Campionato e Conference da protagonisti. Gli occhi puntati saranno tutti sul Sassuolo che orfano di Locatelli e Caputo, si affiderà a 2 giovani promesse per sbancare l’Olimpico: Scamacca e Raspadori. Le doti di quest’ultimo le abbiamo viste nella partita della Nazionale contro la Lituania: goal, rigore procurato ed eletto miglior giocatore in campo. Scamacca ha avuto anche lui la sua occasione nei minuti finali e non ha sfigurato, anzi. Se tra questi 2 scoppia il feeling, il Sassuolo potrebbe avere una coppia devastante.

Pronostico: Over 2.5 (1,50). Ci aspettiamo una grande partita e nonostante la quota molto alta, per noi il Sassuolo non parte così sfavorito. Terrà testa alla Roma e le reti non mancheranno da entrambe le parti.

Bologna – Hellas Verona
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Lunedì 13 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Pezzuto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.60 2: 3.25

La terza giornata di Serie A 2021/22 si conclude con il posticipo di lunedì, tra Bologna ed Hellas. La squadra di Mihalovich arriva da una vittoria  e un prezioso quanto inaspettato pareggio contro l’Atalanta, in cui ha dimostrato di aver ritrovato il gioco. Il Verona deve cercare di riprendersi dopo le 2 sconfitte con Sassuolo e Inter e farà affidamento al nuovo acquisto Giovanni Simeone. Il figlio del Cholo, prelevato dal Cagliari, si è detto entusiasta di questa nuova avventura e lo spirito determinato e combattivo, farà solo bene al club di Di Francesco. Per noi è uno scontro alla pari.

Pronostico: X (3,60). Questa quota ci sembra molto interessante e un paraggio tra queste 2 formazioni potrebbe non essere così improbabile. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Juventus 12 1.30 1.30
Atalanta – Fiorentina 2 6.00 7.80
Sampdoria – Inter Over 2.5 1.61 12.55
Torino – Salernitana 1 1.57 19.71
Milan – Lazio Multigoal 1-4 1.25 24.64
Roma -Sassuolo Over 2.5 1.50 36.96

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 36.96: con 10 euro la vincita potenziale supera i 369 euro.

Terza giornata di Serie A: scopri l’offerta William Hill!

Il bookmaker per la terza giornata di campionato

Per la schedina di questa terza giornata di campionato abbiamo scelto William Hill, bookmaker internazionale tra i più quotati tra gli scommetitori. I motivi sono presto svelati: mercati supercompetitivi non solo per il calcio, quote interessanti, scommesse live tra i punti di forza ed eventi in streaming da poter seguire in diretta. A questo, aggiungiamo che sistemi e multiple non mancano mai e anche i giocatori alle prime armi, sapranno orientarsi bene e creare la propria schedina con facilità.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
pronostici scommesse seriea 03

Articoli correlati