Pronostici settima di Serie A 2021/22: che giornata!

Vedendo il calendario di questa settima di Serie A 2021/22, esclamare “che giornata!” ci sembra il minimo: c’è davvero l’imbarazzo della scelta in merito ai big match. Abbiamo optato per Fiorentina-Napoli, perché una delle formazioni più in forma del campionato si scontra contro la prima in classica. Ma non dimentichiamoci il derby di Torino, Atalanta-Milan, Sassuolo Inter  e la Roma, che dopo il derby, dovrà subito puntare ai 3 punti contro un Empoli che arriva da 2 vittorie di fila.  

Il big match della giornata: Fiorentina – Napoli

Napoli e Fiorentina si scontrano nel momento di maggiore forma di entrambe. La squadra di Firenze, tolto lo stop con l’Inter, sta riportando un successo dietro l’altro, i partenopei sono a quota 6/6, in testa solitari alla classifica di Serie A 2021/22. Per i bookmaker, tra le 2 c’è un divario abissale con gli uomini di Spalletti dati come super favoriti per la vittoria. Per noi invece non c’è da sottovalutare la Fiorentina. Con i neroazzurri aveva dominato per oltre 50′, vedremo se sarà il primo club a togliere i 3 punti al Napoli.

Fiorentina – Napoli
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 4.22 X: 3.45 2: 1.91

La Fiorentina ritorna al Franchi dopo la vittoria per 1-0 sull’Udinese. Vittoria che ha fatto intravedere l’unico difetto di questa squadra: il calo di pressione e gioco nella parte finale di gara. Con l’Inter gli è costata una sonora sconfitta, contro la squadra di Gotti è andata meglio, ma di fronte questa volta si troverà il Napoli, che presserà per tutti i ’90. Se il club di Commisso punta a rimanere in zona Champions, è proprio contro le grandi che non dovrà perdere altri punti. Se manterrà la concentrazione e Vlaholic farà Vlaholic, per gli azzurri la vittoria non sarà così scontata.

Fiorentina-Napoli il big match della settima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Planetwin365!

Insigne ha detto che questo Napoli è il più forte di sempre e vista la classifica, non si può che dargli ragione. Non solo per il punteggio pieno, ma anche come sono arrivate tutte le vittorie: 16 goal fatti e solo 2 subiti. Se a tutta la squadra che funziona alla perfezione, aggiungiamo un Osimhen che si candida come uno dei più forti attaccanti della Serie A, il successo è presto spiegato. Spalletti ha già confermato che contro lo Spartak, risparmierà 3-4 giocatori per averli freschi domenica, segno che anche il tecnico non sottovaluta la nuova Fiorentina.

Pronostico: 12 (1,31). Non è un derby ma è una di quelle partite che conta. Il Napoli arriverà dall’impegno in Europa, ma non pensiamo calerà d’intensità. La Fiorentina dovrà dimostrare che la lezione contro l’Inter è servita. 

Le altre partite della giornata

Questa settima giornata di Serie A 2021/22, sarà da gustarsi dall’inizio alla fine perché gli scontri belli e importanti sono parecchi. Dopo il derby di Roma della scorsa settimana, questo weekend ci attende quello della Mole, con un Torino che mai come in questa stagione, potrebbe prevalere sulla sempre favorita Juve. L’Inter, dopo l’ultimo pareggio, deve già puntare a recuperare punti contro il Sassuolo, così come la Roma contro l’Empoli. Domenica sera ci attende un altro big march, Atalanta-Milan, il cui esito è davvero difficile da pronosticare.

Cagliari – Venezia
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Venezia Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Unipol Domus
  • Venerdì 1 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Volpi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.74 X: 3.75 2: 4.78

Il Cagliari nulla ha potuto contro il Napoli e, come ci si aspettava, è stata soprattutto una partita difensiva. La squadra di Mazzarri deve migliorare ancora molto ma almeno non sono stati visti i tanti errori commessi nella gara persa contro l’Empoli. Dall’altra parte, il Venezia deve confermare l’ottima prestazione fatta contro un Torino nettamente favorito, e che invece ha rischiato anche la sconfitta. Nonostante siamo solo alla settima giornata, quello tra Cagliari e Venezia è già uno scontro salvezza, e per quanto le quote diano favoriti i sardi, non diamo già per battuti gli uomini di Zanetti.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,50). Cagliari e Venezia per noi se la giocano alla pari e sarà fondmentale vincere per entrambe se voglio lasciare la coda della classifica.   

Salernitana – Genoa
Il logo della Salernitana Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Sabato 2 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.98 X: 3.10 2: 2.55

Coda della classifica dove si trova la Salernitana, ferma ancora a 1 punto. La squadra di Castori contro il Sassuolo ha disputato una buona gara, ma i tanti indisponibili, la poca concretezza sotto porta e una condizione fisica non ancora ai massimi, stanno condizionando i tanti risultati negativi. Il Genoa arriva da una partita bellissima disputata contro il Verona e non vinta per un soffio. Il Grifone può però consolarsi con un Mattia Destro decisamente ritrovato e autore di una grande doppietta. I miglioramenti nel gioco si sono visti, ora devono arrivare anche i 3 punti.

Pronostico: 2 (2.55). Per le prestazioni in campo, i liguri partono nettamente favoriti e devono sfruttare questa partita contro un’avversaria alla portata, visto che si trovano a un solo punto dalla zona retrocessione. 

Torino – Juventus
Il logo del Torino Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Sabato 2 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.25 X: 3.40 2: 1.92

Il Torino non è sicuramente quello della scorsa stagione, la Juve deve ancora confermare di aver ritrovato gioco e continuità di risultati. In mezzo però, ci sta il derby, partita per eccellenza che esonera dal vedere classifiche e punteggi. I Granata sono stati in grado di giocarsela alla pari contro la Lazio, anche se si è visto poi il calo fisico contro il Venezia. Da segnalare anche gli infortunati: oltre a Pjaca, mancherà sicuramente Belotti, leader di questo Torino, il cui rientro è un grande punto interrogativo. Chi certamente sarà in campo è Federico Chiesa, che partita dopo partita, sta dimostrando carattere e sta riportando a galla la Juve non solo in Campionato ma anche in Europa. La vittoria del derby, potrebbe essere davvero il punto di svolta della formazione di Allegri.

Pronostico: Over 2.5 (1,75). Il derby è sempre il derby e il Torino se l’è sempre giocato fino alla fine. Dall’altra, la Juve deve cominciare a convincere anche in Campionato e iniziare a recuperare tutti i punti persi.    

Sassuolo – Inter
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 2 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 4.31 X: 4.05 2: 1.75

Se l’Inter in Champions ancora non è decollata, in Campionato se la passa decisamente meglio, soprattutto per quanto riguarda il reparto d’attacco. Vedendo il calendario del prossimo mese, la squadra di Inzaghi deve trovare quella convizione anche contro le grandi, altrimenti finirà come con la partita con l’Atalanta e le due in Europa. Di fronte si troverà un Sassuolo in crescita, in cui si sente la mancanza di Caputo nella fase offensiva, poiché i goal sono proprio quelli che mancano agli emiliani. Raspadori e Scamacca non sembrano al meglio e per ora, si conferma Berardi l’unico a fare la differenza.

Pronostico: 2 (1,75). I prossimi 2 mesi per l’Inter saranno un tour de force, tra scontri con le Big in Campionato e partite di Champions. Se vuole mantenersi in corsa scudetto, non può lasciare indietro punti nelle partite in cui è nettamente favorita. 

Bologna – Lazio
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 3.37 X: 3.60 2: 2.10

La squadra di Mihajlovic non sta passando certo un bel periodo. Non solo non arrivano i risultati, ma anche il gioco non convince fino in fondo. Da ultimo, le dimissioni di Sabatini e le contestazioni dei tifosi a Casteldebole. Con questa atmosfera, la partita già di per sé complicata con la Lazio, lo diventa ancora di più. I biancocelesti si presenteranno a Bologna, ricaricati anche dalla vittoria del derby. Sarri potrebbe pensare a un po’ di turnover, data la partita in Europa contro il Lokomotiv.

Pronostico: Under 2.5 (2,25). Derby ed Europa League potrebbero incidere nella prestazione fisica della Lazio e i ritmi della partita potrebbero essere decisamente bassi. 

Verona – Spezia
Il logo del Verona Ultimi incontri PVPVS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Camplone
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 3.90 2: 4.85

Tudor sembra allenare un Verona totalmente diverso rispetto a quello delle prime 3 partite. Nonostante il pareggio con il Genoa, con rigore dubbio per il Grifone, la squadra gioca bene. Oltre a Kalinic, si è finalmente sbloccato anche Simeone, reduce da grandi prestazione e che potrebbe fare decisamente la differenza nel resto della stagione. Lo Spezia di Thiago Motta, sembra invece avere un blocco psicologico e contro il Milan incassa un’altra sconfitta. Se da una parte il gioco non manca, dall’altra dopo aver fatto goal o essere passati in vantaggio, la squadra sembra staccare la spina e quando giochi contro le grandi, finisci per subirne le conseguenze.

Pronostico: 1 (1.70). Anche per noi l’Hellas parte favorito, ha una condizione psicofisica migliore degli avversari e gioca in casa. Tudor punterà a riscattare gli ultimi 2 pareggi con una vittoria.  

Sampdoria – Udinese
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.14 X: 3.35 2: 3.51

Contro Napoli e Juve, la Samp ha incassato 2 pensanti sconfitte con 7 goal subiti e solo 2 realizzati. Fase difensiva decisamente da rivedere, così come le giocate dei singoli che possono causare spesso ripartenze avversarie. Probabilmente manca anche la condizioni di uomini che possono rivelarsi importanti come Candreva, Caputo e il capitano Quagliarella. Meglio non se la passa l’Udinese: contro la Fiorentina è arrivata la terza sconfitta di fila e sembra aver perso gioco e fiducia delle prime giornate. Gotti dovrà lavorare molto e rivedere le gerarchie dei titolari.

Pronostico: 1X (1,30). La Samp è favorita ma le condizioni di entrambe le squadre non sono ottimali. Potrebbe finire anche in pareggio.   

Roma – Empoli
Il logo della Roma Ultimi incontri PVPPS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 5.10 2: 6.45

La Roma farà di tutto per riprendersi dalla sconfitta amara del derby. La partita in Conference non dovrebbe pesare molto, considerando sia la qualità dell’avversario, che il turnover scelto da Mourinho. Tornerà in campo anche Pellegrini, uno dei più incisivi in questo inizio di Campionato. L’Empoli si è ripresa conquistando 6 punti nelle ultime 2 gare e dimostrando di aver ritrovato il carattere visto nella partita con la Juve. Vedremo se sarà all’altezza anche della Roma.

Pronostico: 1 (1,43). La Roma, anche se con turnover ci sembra superiore all’Empoli e Mou ha già fatto capire che intende giocarsela fino all’ultimo per rimanere nelle zone alte della classifica. 

Atalanta – Milan
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Domenica 3 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.12 X: 3.50 2: 3.41

La domenica di calcio non si poteva concludere con match migliore. Atalanta – Milan sarà una partitissima e il risultato è più incerto che mai. I bookies danno favoriti i padroni di casa del Gewiss, ma il Milan, per quanto ancora con diversi uomini indisponibili, se la può giocare alla pari. L’immeritata sconfitta in Champions potrebbe motivare di più gli uomini di Pioli, dall’altra, l’Atalanta dopo l’ottima prestazione con l’Inter e la vittoria contro lo Young Boys, ha dato prova di essere tornata la “vecchia Atalanta”, pronta a mettere pressione alle grandi. Insomma, sarà sicuramente una partita da vedere.

Pronostico: Over 2.5 (1,58). Gli impegni in Europa potrebbero farsi sentire, ma crediamo che nessuna delle due squadre voglia perdere i 3 punti. Quindi, sarà combattutissima fino all’ultimo minuto di recupero. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Salernitana – Genoa 2 2.55 2.55
Torino – Juventus Over 2.5 1.75 4.46
Sassuolo – Inter 2 1.75 7.80
Bologna – Lazio Under 2.5 2.25 17,57
Roma – Empoli 1 1.43 25.12
Atalanta – Milan Over 2.5 1.58 39.07

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 39.07: con 10 euro la vincita potenziale supera i 390 euro.

Settima giornata di Serie A: scopri l’offerta Planetwin365!

Il bookmaker per la settima giornata di campionato

Per la schedina di questa settima giornata di Serie A 2021/22, abbiamo scelto un bookmaker che soddisfa gli appassionati di tutti gli sport: Planetwin365. Il palinsesto calcistico è uno dei più completi, con molte serie minori a disposizione, e oltre 700 mercati per i match più importanti. Non mancano le putante live, per la gioia degli scommettitori amanti del rischio, ma al momento è assente il servizio di streaming. Completa il quadro, un ottimo payout che non scende mai sotto il 90%.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati