Pronostici sesta di Serie A 2021/22: it’s derby time!

Nemmeno il tempo di realizzare che il Napoli è solo in testa alla classifica, che si ritorna già a giocare per la sesta giornata di Serie A 2021/22. Milan e Inter, impegnate con Spezia e Atalanta, non dovranno perdere punti, la Juve a Marassi deve ritrovare ancora qualche certezza di gioco e la Fiorentina potrebbe puntare al sorpasso della Dea. Big match di questo weekend, è il primo derby della stagione, Lazio–Roma previsto per domenica. 

Il big match della giornata: Lazio – Roma

Il primo derby di questa stagione sarà quello tra Lazio-Roma, previsto domenica all’Olimpico. Tra le 2 ci sono solo 4 punti di differenza ma le condizioni con cui si prensentano le 2 squadre sono ben diverse. La Lazio di Sarri sembra non essere ancora a pieni giri e nelle ultime partite ha arrancato molto, strappando 2 pareggi per il rotto della cuffia. Ben più solida, compatta e con un gioco molto offensivo la Roma di Mourinho. Ma si sa, i derby sono sempre partite a parte, in cui la posizione in classifica ha 0 valore. Ergo, ci aspettiamo un grande match.

Lazio – Roma
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.50 2: 2.60

Il Sarrismo stenta a decollare e come già detto da Immobile, la Lazio sembra aver perso entusiasmo ma anche la qualità di gioco vista nelle prime 2 partite. Con il Torino ha strappato un pareggio in extremis, proprio grazie a un rigore realizzato da Immobile e se non vorrà uscire ancora incerottata, domenica Ciro&co, dovranno fare molto di più di quello visto fino ad ora. Lo abbiamo detto, i derby sono derby, ma ai biancocelesti servirà uno switch psicologico per portare a casa i 3 punti.

Lazio-Roma il big match della sesta di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Sisal!

Situazione totalmente differente in casa Roma. I giallorossi arrivano dalla vittoria sofferta con l’Udinese, in cui dopo un buon primo tempo, tutta la squadra è un po’ calata, concedendo ai friulani più del previsto. Nota stonata della serata: l’espulsione di Pellegrini. Il capitano probabilmente sarà costretto a saltare proprio il derby, ma la società ha già fatto sapere che farà ricorso per un rosso giudicato fin troppo severo. Intanto però continua a coccolarsi il gioiellino Abraham, autore non solo del goal, ma di una buona prestazione. Sarà proprio lui l’uomo derby?

Pronostico: 12 (1,30). È un derby e c’è troppo in gioco per finire con un pareggio. La Roma farà la sua partita, c’è da capire quanto la Lazio possa ritrovare concentrazione e serenità in questi giorni pre-gara e far vedere quanto può valere. 

Le altre partite della giornata

Non solo derby, questa sesta giornata di Serie A 2021/22, ci regalerà altre gare interessanti per la classifica. Si parte subito con Spezia-Milan e Inter-Atalanta, dove i neroazzurri di Inzaghi avranno una gara non semplice. Per la Juve a Genova ci sarà la prova del nove per capire se la vittora con lo Spezia, sia stata il giro di boa per uscire dalla crisi. La Fiorentina dovrà vincere con l’Udinese per rimanere in coda alle grandi e se il Napoli passerà a Cagliari, manterrà il primato con un pieno 6/6.

Spezia – Milan
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Milan Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Alberto Picco
  • Sabato 25 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.50 2: 1.50

Lo Spezia è reduce da un’ottima gara contro la Juve allo Stadium, andando addirittura in vantaggio e il Milan l’ha già castigato proprio nella scorsa stagione, proprio al Picco, con un netto 2-0. Insomma, non c’è da sottovalutare gli uomini di Thiago Motta, nonostante il divario in classifica tra le 2 squadre sia grande. I rossoneri si presenteranno in emergenza, con un’infermeria ancora piena. L’unico nota positiva riguarda Giroud che dopo Covid e guai muscolari, potrebbe rivedersi in panchina. In attacco toccherà ancora a Rebic, con Diaz ed Hernandez che dovranno confermare la grande gara fatta contro il Venezia. Senza dimenticare che martedi c’è la Champions.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,62). Il Milan non dovrà prendere sottogamba la partita, perché si è visto quanto può essere pericoloso lo Spezia se gli viene lasciato campo.  

Inter – Atalanta
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 25 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 4.00 2: 3.25

Se non ci fosse stato il derby, probabilmente Inter-Atalanta sarebbe stato il big match di giornata. Gli uomini di Inzaghi partono favoriti, grazie anche alle ultime vittorie a suon di goal (9 in 2 partite). La formazione dovrebbe essere qualla della “solita” Inter, con Dezko e Lautaro davanti. Correa è ancora in dubbio, ma visto l’impegno in Champions di martedì con lo Shakhtar, probabilmente non verrà utilizzato anche se convocato. Atalanta che in Champions giocherà mercoledì, ma dovrà essere concentratissima se vorrà strappare qualche punto all’Inter. Soprattutto dopo la vittoria con il Sassuolo, si è rivista l’Atalanta del Gasp, con un Zappacosta ritrovato e Gosens che si è sbloccato anche in campionato.

Pronostico: Over 2.5 (1,65). L’attacco dell’Inter è in forma strepitosa e l’Atalanta, se fa l’Atalanta, non mollerà un solo minuto. Partita da mettere in agenda.   

Genoa – Verona
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Verona Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 25 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.90 X: 3.10 2: 2.60

Da oggi non potremo più dire il Genoa di Preziosi: il Grifone è stato ufficialmente venduto al fondo americano 777 Partners. Quanto questo influirà sulla squadra, probabilmente lo sapremo nella prossima sessione di calciomercato, per ora il Genoa deve ripartire dalla buona partita disputata contro il Bologna e dalle certezze di questa stagione: Criscito e Sirigu. L’Hellas, dopo la grande vittoria contro la Roma, si è visto rimontare da una Salernitana che stava ancora a quota 0 punti. In compenso, potrà fare affidamento ancora su un super Kalinic.

Pronostico: X2 (1,41). Verona e Genoa si affrontano a pari punti. L’arrivo di Tudor in panchina sembra aver fatto trovare identità e gioco al Verona e per noi parte favorito, anche se la squadra di Genova ha già dato prova di grandi rimonte.   

Juventus – Sampdoria
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.00 2: 9.00

È finalmente arrivata la prima vittoria per la Juventus nel Campionato 2021/22, ma ancora quanta sofferenza. La difesa è il reparto più in crisi con grandi errori individuali: se Szcezesny si è ripreso, serata decisamente no per Bonucci contro lo Spezia. Sono 8 i goal subiti in 5 gare e la cara BBC sembra un lontano ricordo. Il punto fermo si chiama Federico Chiesa, ed è proprio da lui che la Juve deve ripartire domenica allo Stadium. Contro avrà una Samp reduce da una sconfitta pesante contro il Napoli, nonostante un buon primo tempo. D’Aversa ha già annunciato un possibile turnover e i bianconeri potrebbero approfittarne.

Pronostico: 1 (1,35). Per quanto ci sia una partita di Champions alle porte, la Juve il turnover non se lo può permettere e dovrà fare un’ottima partita contro la Samp, per ritrovare gioco e sicurezza che fino ad ora si sono visti poco. 

Udinese – Fiorentina
Il logo dell'udinese Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Ghersini
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.50 2: 2.30

La Fiorentina è decisamente la rivelazione di questo Campionato 2021/22 e la partita contro l’Inter, nonostante la sconfitta finale, l’ha confermato. I Viola hanno infatti dominato per i primi 50′, poi l’Inter ha preso il sopravvento andando a ribaltare il risultato. Ed è proprio la gestione dei 90′, l’unico neo che per ora si può trovare a questa squadra. Domenica contro l’Udinese punta a ritrovare già i 3 punti per rimanere sulla scia delle prime in classifica. La squadra di Gotti, come si è visto contro la Roma, ha potenzialità ma fa ancora fatica a gestire la partita. Contro questa Fiorentina, non sarà facile.

Pronostico: 2 (2,30). Nonostante la battuta d’arresto contro l’Inter, la Fiorentina ci sembra già in un’ottima condizione psicofisica rispetto all’Udinese. La vittoria è alla sua portata.

Sassuolo – Salernitana
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Salernitana Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Giua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.75 2: 6.50

Il Sassuolo contro l’Atalanta ha lottato fino all’ultimo pallone ma ha incassato la terza sconfitta di fila. Tanto creato ma ben poco concretizzato, e nel calcio sappiamo quanto servano i goal. Momento non semplice per gli uomini di Dionisi, che in caso di un ulteriore ko, potrebbe vedere la panchina vacillare. La Salernitana ha agguantato il primo punto in Campionato dopo un gran recupero sul Verona. L’esperienza di Ribery è preziosa più che mai, ma il lavoro da fare è ancora molto se si vuole puntare alla salvezza.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,57). Il Sassuolo non può permettersi un altro passo falso che costerebbe davvero caro. La Salernitana sta crescendo ma la strada da fare è ancora lunga.  

Empoli – Bologna
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.50 2: 2.60

È proprio quando meno te l’aspetti che l’Empoli ti fa una grande partita. E’ successo contro la Juve allo Stadium e si è ripetuto contro un Cagliari dato favoritissimo. Andreazzoli ha dichiarato che la vittoria contro i sardi è servita a dare fiducia e certezze a tutta la squadra e contro il Bologna, si vedrà se è davvero così. Gli uomini di Sinisa (che sarà in tribuna, causa espulsione) dopo il ko pesante contro l’Inter, hanno incassato un pareggio contro il Genoa, partita in cui è successo di tutto. Il Bologna però ha mostrato gioco e carattere. Insomma, sarà uno scontro alla pari.

Pronostico: X (3,50). Il nostro solito azzardo di giornata, con un’ottima quota. Anche per noi, non c’è una favorita sull’altra e prevediamo una gara combattuta fino all’ultimo.  

Napoli – Cagliari
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 26 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 10.00

Il Napoli si presenta da prima della classe e, come si vede dalla grafica, con 5 risultati utili su 5. La squadra di Spalletti è in un momento di grazia, non solo nel gioco ma anche sul piano mentale e le ultime straripanti vittorie ne sono la dimostrazione. Osimhen è incontenibile e tutta la squadra funziona alla grande, se consideriamo i 14 goal fatti e soltanto 2 subiti. Contro si troverà il Cagliari di Mazzarri in piena zona retrocessione, che ha saputo tenere testa alla Lazio ma che si è sgretolato contro l’Empoli. Non sappiamo se in 3 giorni riuscirà a ritrovare la condizione psicofisica necessaria per affrontare questo Napoli. E la quota la dice lunga.

Pronostico: 1 Over 2,5 (1,62). Se il Cagliari rimarrà quello visto contro l’Empoli, potrà poco o nulla contro questo Napoli.

Venezia – Torino
Il logo del Venezia Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Torino Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Lunedì 27 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Maggioni
  • Le quote sull’1X2 1: 3.40 X: 3.50 2: 2.10

A chiudere la sesta giornata di Serie A ci pensaranno Venezia-Torino. Insieme alla Fiorentina, il Torino di Juric è quello che più ha fatto miglioramenti in termini di gioco, rispetto allo scorso campionato. La conferma è il pereggio con la Lazio in cui ci sono solo rimpianti, visto che la gara è stata dominata dall’inizio alla fine. Il Venezia fino ad ora ha conquistato solo 3 punti. Nella partita contro il Milan ha pensato più a difendersi che ad attaccare, mancando di cinismo e qualità sotto porta. Contro il Torino dovrà osare molto di più.

Pronostico: 2 (2,10). Tra le 2 formazioni il Toro è nettamente superiore. Il Venezia non può continuare a fare partite in difesa contro le Grandi o chi è più forte. Zanetti dovrà dare nuove idee di gioco. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Lazio – Roma 12 1.30 1.30
Spezia – Milan Multigoal 1-3 1.62 2.10
Inter – Atalanta Over 2.5 1.65 3.47
Juventus – Sampdoria 1 1.35 4.69
Udinese – Fiorentina 2 2.30 10.78
Empoli – Bologna X 3.50 37.76

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 37.76: con 10 euro la vincita potenziale supera i 377 euro.

Sesta giornata di Serie A: scopri l’offerta Sisal!

Il bookmaker per la sesta giornata di campionato

Per la schedina di questa sesta giornata di Serie A 2021/22, abbiamo scelto di giocare con le quote di Sisal, uno dei bookmaker italiani di maggiore qualità. Per gli amanti del calcio, le possibilità di scommettere anche sui Campionati più remoti del mondo non mancheranno e i mercati a disposizione sono davvero tanti. Oltre alle scommesse live, Sisal vi offre anche partite in streaming non solo per per la massima serie ma anche di B e Lega Pro, più altre discipline come il tennis. Se a questo sommiamo che si possono giocare ben 30 sport in un’unica schedina, si capisce perché sempre più italiani si affidano a questo bookie.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
pronostici scommesse serie a 06

Articoli correlati