Pronostici seconda di Serie A 2021/22: la sfida tra le Big prosegue!

La Serie A 2021/22 è ufficialmente iniziata e come ci aspettavamo le Big hanno cominciato tutte con una vittoria. Fatta eccezione per la Juventus che è stata frenata da un inaspettato pareggio a Udine. In questa seconda giornata, torna a giocare in casa contro un Empoli sconfitta dalla Lazio. Lazio che insieme a Milan, Roma, Inter e Napoli hanno tutte partite sulla carta in grado di portare altri 3 punti. Ma andiamo a vedere tutte le gare nel dettaglio e il big match Fiorentina – Torino.

Il big match della giornata: Fiorentina – Torino

Come big match della seconda giornata abbiamo scelto Fiorentina – Torino. Ci sembra lo scontro più interrassante di metà classifica, visto che entrambe le squadre hanno una situazione simile. Il campionato precedente non è stato facile per nessuna delle due, anzi, hanno di poco sfiorato la retrocessione. Questa deve essere la stagione della svolta, ma è cominciata con una sconfitta per parte. La Fiorentina è caduta a Roma incassando 3 goal, il Torino ne ha presi 2 dall’Atalanta. Erano partite non facili, e da quello visto sul campo, almeno in parte, i 2 club non hanno sfigurato.

Fiorentina – Torino
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 28 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.40 2: 3.20

Il tecnico Italiano, nonostante la sconfitta si era detto soddisfatto della prestazione almeno fino al 2-1 della Roma. Poi la superiorità della squadra di Mourinho è uscita e la Viola ha iniziato a soffrire, soprattutto nel reparto difensivo. In queste ore continua il dubbio e il giallo su Vlahovic, dopo che sono sparite tutte le sue foto dal profilo Instagram. Dopo l’affare Zappacosta sfumato, per il centrocampo è arrivato l’uruguiano Torreira, ma qualcosa deve essere ancora fatto in questi ultimi giorni di calciomercato.

Fiorentina – Torino il big match della seconda di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Eurobet!

Il Torino alla prima di campionato si è trovato subito la bestia nera dell’Atalanta che ha dimostrato ancora una volta lo spirito delle grandi. Va detto però che la squadra di Juric ha giocato con personalità e questa sconfitta sa un po’ di beffa, visto che è arrivata al 93′. Belotti, giunto al suo goal 106 con la maglia granata, ha confermato di essere il leader dell’attacco e non solo. Ciò che ha colpito di più, è stato lo stato fisico della squadra, che ha saputo pressare bene e mettere in difficoltà il team di Gasperini, quasi fino alla fine.

Pronostico: Over 1.5 (1,22). Entrambe le formazioni scenderanno in campo per vincere. Per questo prevediamo squadre allungate e possibilità di diversi goal. Non sarà certo una partita noiosa. 

Le altre partite della giornata

Oltre all’incontro di Firenze, gli occhi saranno puntati soprattutto sulla Juventus che dopo il mezzo passo falso della prima partita, deve già recuperare sulle altre Big che hanno tutte vinto. Il Milan è quello che rischia di più, con un Cagliari che alla penultima giornata dello scorso campionato era stato in grado di strappare un pareggio. Attenzione anche al Napoli in trasferta a Genoa, che non vorrà certo replicare la sconfitta contro l’Inter.

Udinese – Venezia
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Venezia Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Venerdì 27 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 4.00 2: 4.90

La seconda giornata si apre con l’anticipo di venerdì 27, tra Udinese e Venezia. I bianconeri arrivano dopo l’insperato e inaspettato pareggio con la Juventus di Allegri. Gotti si può dire soddisfatto della squadra, visto che è stata capace per ben 2 volte di recuperare lo svantaggio. Il nuovo acquisto Nehuen Perez, è un grande colpo per la difesa. Il Venezia, si presenta dopo la sconfitta col Napoli. Due ingenuità, le sono costate 2 rigori e sul piano del gioco c’è ancora molto migliorare. Insomma, sarà una lotta per la salvezza fino alla fine.

Pronostico: 1(1,67). Il Venezia arriva ad Udine ancora in emergenza e contro l’Udinese, già più equilibrata e compatta non sarà facile. Se l’Udinese resta quella vista contro la Juve, il pronostico è sicuro.  

Hellas Verona – Inter
Il logo del Verona Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Venerdì 27 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 5.30 X: 4.20 2: 1.60

Chi si aspettava un passo falso dell’Inter o un calo di forma della formazione di Inzaghi, si è dovuto ricredere. L’Inter contro il Genoa ha vinto e convinto. Calha e Dzeko sembrano già al top della forma e, in particolare il turco, ha già fatto sorgere dubbi sulla scelta dei cugini rossoneri di venderlo proprio alla rivale di sempre. L’Hellas dovrà compiere quindi una doppia grande impresa: battere uno dei club più forti del campionato e battere una squadra contro cui non vince dal 1992. La formazione di Di Francesco, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo, sembra già in palla. In grande forma Zaccagni e se questo club saprà gestire meglio le partite e gli errori individuali, potrebbe essere una rivelazione dietro alle grandi.

Pronostico: 2 (1,60). Se l’Hellas riuscirà a migliorare ancora quanto visto nella prima partita, quest’anno farà molto bene. Contro quest’Inter però, l’impresa ci sembra ancora fuori portata. Ergo, diamo fiducia alla squadra di Inzaghi.  

Atalanta – Bologna
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Sabato 28 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.32 X: 5.50 2: 8.80

La Dea oltre che brava quest’anno ha anche quel pizzico di fortuna in più, e questo mix di cose può essere davvero micidiale. Contro il Torino è arrivata una vittoria allo scadere, ma poco importa se il vantaggio è al 1′ o al 93′, quello che conta sono i 3 punti che la proiettano già tra le grandi. Zapata è ancora out ma Muriel non l’ha fatto rimpiangere. A questo aggiungiamo il nuovo arrivo di Zappacosta e il possibile innesco di Berardi che potrebbe lasciare il Sassuolo. Insomma, la formazione del Gasp è pronta a insidiare le prime posizioni fino alla fine. Il Bologna di Mihajlovich, dopo l’uscita dalla Coppa Italia, ha sorpreso con la vittoria in rimonta contro la Salernitana. Con l’Atalanta però, la buona volontà potrebbe non bastare.

Pronostico: Handicap 0:1 1 (1,80). Fiducia alta. L’Atalanta ci sembra troppo forte per questo Bologna, per questo vogliamo azzardare un handicap. La squadra di Bergamo vincerà e lo farò anche con qualche goal di scarto, nonostante il nostro handicap di partenza.  

Lazio – Spezia
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSPSS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 28 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Dionisi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.38 X: 5.00 2: 7.85

La nuova Lazio di Sarri comincia con una vittoria netta contro l’Empoli, ma il risultato non rispecchia appieno quanto visto in partita. I biancocelesti infatti, hanno sofferto molto i toscani, soprattutto nel primo tempo. Per vedere il bel gioco, anzi il gioco voluto dal tecnico toscano, ci sarà da aspettare ancora. Nel mentre però ci sono altri 3 punti dal porta a casa con lo Spezia. Spezia che ha strappato un pareggio contro il Cagliari e ha mostrato di avere già un’identità. Il divario tra le 2 però è davvero notevole e probabilmente la squadra di Thiago Motta, tornerà dall’Olimpico senza nuovi punti in classifica.

Pronostico: Goal (1,85). Per quanto non al meglio della forma, la Lazio ha saputo segnare ben 3 goal e anche lo Spezia ne ha fatti 2. Indipendentemente dalla vittoria, prevediamo reti. 

Juventus – Empoli
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 28 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Ghersini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.23 X: 6.40 2: 12.00

La Juventus di Allegri è partita in prima e non in quarta come tutti si aspettavano. Un Dybala ritrovato e già a segno, un CR7 un po’ sfortunato e mai come in questi giorni al centro del mercato. Se dovesse effettivamente partire, i bianconeri perderebbero un uomo fondamentale. Se a questo aggiungiamo che la Juve deve ritrovare equilibrio, costanza e stabilità, questo potrebbe avere le sue ripercussioni negative. Soprattutto se ti trovi a giocare contro un Empoli sorprendente, che nonostante la sconfitta, ha saputo tenere testa alla Lazio, passando addirittura in vantaggio.

Pronostico: X (6,40). Il nostro azzardo di giornata vuole essere il secondo pareggio consecutivo della squadra di Allegri. Per l’Empoli allo Stadium sarà difficilissimo, ma non impossibile. 

Sassuolo – Sampdoria
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 29 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.60 2: 3.50

Il Sassuolo potrebbe essere l’ottava sorella tra le big. La squadra di Dionisi ha portata a casa i primi 3 punti e ha saputo soffrire e rimontare. Secondo il tecnico manca ancora un po’ di equilibrio e la capacità di chiudere le partite fin da subito. Contro, si troverà una Samp che ha perso la prima a Marassi contro il Milan ma che ha fatto comunque la sua parte. C’è quindi voglia di riscatto immediato e di cominciare la scalata alla classifica.

Pronostico: Under 2.5 (2,30). Fiducia media. La Samp anche contro il Milan ha fatto vedere di sapersi chiudere bene. Quello mancato è un po’ di cinismo sottoporta, soprattutto di Quagliarella. Previdiamo goal ma non la goleda. 

Genoa – Napoli
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 29 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 5.85 X: 4.30 2: 1.55

Il Napoli è partito con una vittoria secca per 2-0 contro il Venezia, ma ora deve affrontare 2 tegole: la squalifica di Osimhen e lo stop di Zielinski. In attesa del ricorso, Spalletti potrebbe ridisegnare i partenopei con un falso nueve con Insigne e Lozano o optando invece per l’ingresso di Petagna. Si troverà di fronte un Genoa non proprio al massimo della forma. La sconfitta contro l’Inter è stata pesante e ha evidenziato i tanti limiti del Grifone. A questo, si aggiunge un clima non proprio disteso con la società: Preziosi starebbe trattando con un fondo americano per vendere. Il Napoli arriva con alcune assenze ma potrebbero pesare meno del previsto.

Pronostico: 2 (1,55). In questo momento la superiorità del Napoli è evidente e per quanto il Genoa giochi in casa, il supporto del dodicesimo uomo in campo potrebbe non bastare. 

Salernitana – Roma
Il logo della Salernitana Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Domenica 29 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 5.20 X: 4.10 2: 1.62

La Roma di Mourinho ha iniziato con 2 vittorie. La prima contro il Trabzonspor in Conference League e a distanza di paio di giorni anche quella in Campionato. I tifosi si godono il nuovo idolo di casa, Tammy Abraham, il cui impatto con la Serie A italiana è stato devastante: assist, traverse, capacità di movimento e molto altro. A questo si aggiunge uno Zaniolo già ritrovato, che ha firmato la sua prima rete all’Olimpico. La Salernitana ha cominciato invece all’opposto con una sconfitta che pesa molto sul morale, visto che contro il Bologna era riuscita a passare in vantaggio ben 2 volte. E per i campani, la qualità degli uomini di Mou, sarà ancora più difficile da gestire.

Pronostico: Over 2.5 (1,50). Entrambe le squadre hanno dimostrato di saper segnare e anche più di una volta a partita. Per la Salernitana sarà difficile ma prevediamo comunque molte reti. 

Milan – Cagliari
Il logo del Milan Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 29 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Serra
  • Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 4.65 2: 7.25

Il Milan doveva cominciare con una vittoria per mettere subito pressione ai neroazzurri e così è stato. Ha sofferto un po’ più del previsto con la Sampdoria ma si sono viste anche tante cose positive. Su tutte il portiere Maignan, protagonista non solo di ottime parate ma addirittura regista della manovra. Alla squadra si è aggiunto anche il nuovo acquisto Pellegri, che per il momento resta ancora un’incognita: porterà davvero maggiore qualità tecnica? In attesa delle risposte sul campo, i rossoneri fanno il debutto stagionale a San Siro contro un Cagliari che arriva da un pareggio abbastanza sofferto contro lo Spezia. Non sottavalutiamo però la squadra di Semplici, visto che proprio nella scorsa stagione il pareggio contro i sardi, sarebbe potuto costare molto caro alle sorti del Diavolo.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,54). Siamo del tutto certi che la squadra di Pioli non vorrà deludere il proprio pubblico e un goal ci sarà sicuramente, ma non ci aspettiamo che vengano segnate oltre le 3 reti durante la partita.  

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Torino Over 1,5 1.22 1.22
Verona – Inter 2 1.60 1.95
Lazio – Spezia Goal 1.85 3.61
Juventus – Empoli X 6.40 23.11
Genoa – Napoli 2 1.55 35.82
Milan -Cagliari Multigoal 1-3 1.54 55.16

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 55.16: con 10 euro la vincita potenziale supera i 551 euro.

Seconda giornata di Serie A: scopri l’offerta Eurobet!

Il bookmaker per la seconda giornata di campionato

Per la schedina di questa seconda giornata di campionato abbiamo scelto Eurobet, uno dei bookmaker più completi a livello internazionale. Sul sito sono presenti tantissimi eventi sportivi con altrettanti mercati tra cui scegliere. L’offerta sul calcio è una delle più complete nel nostro peaese. A questo si aggiunge un’ottima organizzazione per le scommesse live e lo streaming per vedere tutti i match in diretta. Per la sua completezza nei servizi offerti, Eurobet risulta tra i bookmaker top.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati