Pronostici quinta di Serie A 2021/22: chi rimarrà in vetta?

La quarta non è ancora finita (si deve giocare Udinese-Napoli), ma è già tempo di dare inizio alla quinta giornata di Serie A 2021/22. I presupposti per dei match dai risultati più incerti che mai ci sono tutti e i ribaltamenti di classifica, soprattutto in vetta, potrebbero rivelare nuove sorprese. Aspettando il Napoli, le 2 milanesi sono sopra a tutte, con Roma e Lazio che si sono fermate e che si troveranno ad affrontare rispettivamente Udinese e Samp. Il big match è Fiorentina–Inter ma gli occhi sono tutti su Spezia-Juve, con i bianconeri in piena zona retrocessione.   

Il big match della giornata: Fiorentina – Inter

Sono forse 2 delle squadre più in forma del campionato e se della squadra di Inzaghi, questo status un po’ ce lo si aspettava, la Fiorentina è la vera rivelazione di questa Serie A 2021-22. Impensabile come la scorsa stagione abbia quasi rischiato la retrocessione e ora è a solo 1 punto dalla vetta dopo le prime 4 giornate. Si prevede una partita bella e combattuta e per quanto le quote diano come super favoriti i neroazzurri, espugnare il Franchi non sarà così facile.

Fiorentina – Inter
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Martedì 21 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.80 X: 3.75 2: 1.90

Vincenzo Italiano ha definito il turno infrasettimanale quello in cui “o decolli o metti in pericolo tutto il lavoro”, ma dopo 3 vittorie consecutive arrivare con un solo punto di differenza dall’Inter, ci sembra già un decollo avvenuto. E onestamente, se ci dovesse essere una battuta d’arresto, non cancellerà qunto di buono fatto da questo tecnico e dai Viola. Nonostante i tanti volti nuovi di quest’anno, il team sembra aver già trovato lo spirito di gruppo. Il successo contro il Genoa è la conferma anche di tanti nomi ritrovati come quello di Saponara e Bonaventura. Grande notizia questa per Italiano, perché se anche Vlaholic non dovesse segnare, la panchina offre gli uomini giusti per centrare comunque i 3 punti. E se è rimasto a secco contro il Genoa, qualcosa ci dice che potrebbe tornare protagonista proprio contro l’Inter.

Fiorentina-Inter il big match della quinta di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Betway!

L’Inter si presenta a Firenze dall’alto dei suoi 10 punti e con una vittoria a valanga contro il Bologna che è servita a ridare morale a tutta la squadra, dopo il ko in Champions. Grande esordio per Dumfries, che non solo ha segnato ma ha anche agevolato gli altri goal con assist preziosi. Contro il Bologna è stato facile, vedremo se nel match con la Fiorentina si confermerà il perfetto sostituto di Hakimi. I dubbi di Inzaghi riguardano invece la formazione. Infatti, Correa e Vidal rimarranno in forse fino all’ultimo: il cileno deve riprendersi da un affatticamento muscolare, mentre il Tuco ha rimediato una botta al bacino nell’ultima gara. Ma con Lautaro e Dzeko così, il reparto d’attacco è ben coperto.

Pronostico: 2 Over 1.5 (2,20). L’Inter sembra l’unica squadra a non aver accusato le fatiche in Europa. Contro la Fiorentina non previdiamo la goleada del weekend scorso ma, come per i bookies, anche per noi, resta la favorita per la vittoria.   

Le altre partite della giornata

Tra martedì e giovedì, si disputeranno anche le altre gare in calendario. Il Milan in emergenza, deve ritrovare subito i 3 punti contro il Venezia. Così anche Roma e Lazio, che sono state fermate da una sconfitta e un paraggio. Gli occhi però saranno tutti all’Alberto Picco, dove si giocherà Spezia-Juventus: per quanto, sulla carta il pronostico sia già scritto, gli uomini di Allegri si presentano con soli 2 punti in Campionato e in piena zona retrocessione.

Bologna – Genoa
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Martedì 21 settembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Fourneau
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.50 2: 3.60

Bologna-Genoa è la partita che dà il via ufficialmente alla quinta giornata di Serie A 2021/22. Entrambi i club arrivano da 2 sconfitte contro le 2 squadre che si affronteranno nel big match di giornata. Al Bologna è andata decisamente peggio se consideriamo i 6 goal incassati. Diamo a Cesare qual che è di Cesare, ammettendo che gli uomini di Mihajlovic, almeno nel primo tempo hanno fatto vedere un buon gioco ed equilibrio, che poi si sono persi completamente nei successivi 45′. L’attacco è anche il problema per Ballardini. Il goal contro la Fiorentina è arrivato su rigore e per tutti i 90′, il Genoa non è mai riscito a creare vere e proprie occasioni da rete. Chi riuscirà a invertire il trend?

Pronostico: Entrambe le squadre a segno Sì (1,65). Entrambi i club devono dimostrare di avere un attacco che funziona, ecco perché probabilmente si concederanno grandi spazi. Il Bologna deve riprendersi subito dal pesante ko e il Genoa, se non si vuole trovare in zone pericolose, dovrà fare di tutto per portare a casa il risultato. 

Atalanta – Sassuolo
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Martedì 21 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.33 2: 5.50

Chi l’avrebbe mai detto che l’Atalanta avrebbe sofferto contro una Salernitana ancora a 0 punti. E invece la squadra del Gasp ha faticato e non poco a portare a casa la vittoria. Il solito Zapata fa la sua parte, Ilicic si conferma fondamentale, ma chi si sta mostrando in modalità super partita dopo partita, è Musso, che con le sue parate ha salvato la porta in più occasioni (e non solo contro la Selernitana). La Dea ha comunque dimostrato una mentalità giusta per proseguire bene sia in Campionato che in Europa. Mentalità che sembra mancare in un Sassuolo un po’ perso, che dopo la buonissima prova all’Olimpico, cade rovinosamente contro il Torino. In particolare è tutto il reparto d’attacco che sembra essere andato in tilt, e che deve ritrovare la forma il più presto possibile, perché le partite le vinci solo se fai goal.

Pronostico: 12 (1,20). L’Atalanta deve vincere e convicere, il Sassuolo deve soprattutto vincere, dato che arriva da 2 ko. Il pareggio non serve a nessuno, e per smuovere la classifica, sono fondamentali i 3 punti.  

Spezia – Juventus
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Alberto Picco
  • Mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 5.25 2: 1.36

Se qualcuno ci avrebbe detto che nella partita Spezia-Juventus, i liguri si sarebbero presentati con più punti in classifica della Juve, probabilmente avremmo pensato a uno scherzo. E invece è proprio così: paradossalmente se finisse oggi il Campionato, la Juventus sarebbe la terza retrocessa dalla Serie A. Per fortuna, per gli uomini di Allegri, mancano oltre 30 gare alla fine della stagione e c’è tutto il tempo per recuprare gli oltre 8 punti che mancano dalla vetta. Contro il Milan si è vista una buona squadra, soprattutto nel primo tempo ma il reparto difensivo resta ancora il nodo da scogliere: se togliamo la partita in Champions, i bianconeri continuano a subire goal. E se la barca non è ancora del tutto affondata, lo si deve a una coppia Morata-Dybala in buona forma. Lo Spezia proverà a dire la sua, forte anche della vittoria contro il Venezia.

Pronostico: 2 (1,36). La Juventus non può più permettersi di perdere. E contro uno Spezia neopromosso, non può trovare alibi.  

Salernitana – Verona
Il logo della Salernitana Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Verona Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.30 2: 2.15

La bellezza di questo inizio Campionato è che ad ogni giornata ci regala almeno un risultato che non ti aspetti. Il riferimento è la vittoria del Verona contro la Roma di Mourinho, inaspettata anche perché l’Hellas arriva da un cambio allenatore dopo sole 3 partite. A quanto pare però, l’effetto Tudor ha già prodotto i primi risultati e ancora più importante, i primi 3 punti. 3 punti che invece non hanno ancora visto i calciatori della Selernitana che arrivano da 4 ko di fila. Certo, contro l’Atalanta la prestazione è stata buona, ma per puntare alla salvezza, bisognerà fare più di così.

Pronostico: Under 2.5 (1,75). La Salernitana ha incassato 12 goal, segnandone solo 2, il Verona ne ha fatti solo 6. Insomma, entrambe non hanno il miglior attacco e non prevediamo uno scontro a suon di goal.  

Milan – Venezia
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Venezia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Mercoledì 22 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Pezzuto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.50 2: 10.00

Pioli contro il Venezia dovrà optare per un Milan B, visto la quantità di indisponibili: ben 6 a cui si sono aggiunti Kjaer (uscito dopo la mezz’ora contro la Juve) e Maignan la cui mano non è ancora al meglio. Immaginiamo che il mantra del tecnico emiliano sia “keep calm e ci pensa Rebic”, perché se c’è un uomo risultato fondamentale in tutti i match disputati fino a qui dal Diavolo, è proprio il croato. Assist e goal che hanno permesso al Milan di stare in testa alla classifica e di tornare da Torino almeno con un punto. Contro il Venezia, Ante dovrà caricarsi la squadra ancora sulle sue spalle e cercare una vittoria fondamentale se non si vuole perdere la vetta.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,72). Il Milan deve vincere e cercare di chiudere la partita già nel primo tempo, senza subire gli avversari come è successo negli ultimi 2 match. 

Cagliari – Empoli
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Unipol Domus
  • Mercoledì 22 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.60 2: 3.50

Mazzarri è tornato: un pareggio importantissimo per il Cagliari contro la Lazio e per buoni tratti ha dominato anche la partita. Il tecnico ha già saputo dare una nuova identità a una squadra mai decollata quest’anno. Contro l’Empoli potrebbe arrivare forse la prima vittoria, visto che il team di Andreazzoli, dopo il miracolo dello Stadium, ha incassato solo sconfitte. Il problema sta soprattutto in un reparto difensivo che non pare deciso ma anzi, tentenna molto. Anche l’attacco vacilla, con soli 3 goal realizzati.

Pronostico: 1 (2,05). Per la prima in casa di Walter Mazzarri optiamo per una vittoria del Cagliari. La quota ci sembra anche ottima per piazzarla come fissa. 

Sampdoria – Napoli
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Giovedì 23 settembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 3.75 2: 1.83

Giocando il Napoli stasera, c’è da chiedersi se giovedì lo ritroveremo solo al comando a pieni punti, oppure l’Udinese gli avrà dato filo da torcere. Non c’è dubbio però, che la squadra di Spalletti sia tra le più in forma in questo campionato, trascinata da uno straripante Osimhen (vedi i goal con il Leicester) e Ospina che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo. Davanti si troverà un’ottima Samp, che arriva dal 3 a 0 rifilato all’Empoli. Il suo bomber si chiama Ciccio Caputo, che si è sbloccato in Campionato con una doppietta e punta già a candidarsi tra i marcatori a 2 cifre anche questa stagione.

Pronostico: Over 2.5 (1,75). Quagliarella e Caputo non staranno a guardare gli attacchi del Napoli e proveranno sicuramente a rispondere. Per qualità in campo la differenza è netta ma la Samp potrebbe riservare qualche sorpresa. 

Torino – Lazio
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Giovedì 23 settembre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.50 2: 2.05

La Lazio di Sarri si è un po’ inceppata. Dopo le prime 2 vittorie sono seguiti il ko contro il Milan e un pareggio sofferto con un Cagliari che ha rischiato di portare a casa i 3 punti. Ma chi conosce il tecnico toscano, sa che le sue partenze sono spesso a diesel: ci vuole calma e pazienza prima che possa plasmare la squadra con il suo gioco, ma una volta partito, poi i risultati non si fanno attendere. E l’effetto dell’allenatore lo possiamo vedere benissimo nel Torino di Juric, che dopo un pessimo inizio, si è riscattato con 2 vittorie, mostrando gioco e qualità. La Lazio sarà la prova del nove per capire se i granata diventeranno il club rivelazione di questo campionato.

Pronostico: X2 (1,33). I bookies danno la Lazio favorita e lo è anche per noi. Il Torino però non è da sottovalutare e se non una vittoria, un pareggio potrebbe riuscire a strapparlo. 

Roma – Udinese
Il logo della Roma Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Giovedì 23 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Rapuano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.33 2: 5.50

L’Udinese questa sera se la vedrà con il Napoli e dopo avrà uno scontro con un’altra big, la Roma. La squadra di Gotti dovrà dimostrate testa e gioco per riuscire ad agguantare più punti possibili. Non sarà facile, anche perché la Roma di Mourinho arriva da una sconfitta inimagginabile contro il Verona, e sappiamo tutti quanto il tecnico portoghese detesti perdere. Alla Roma però non si può recriminare molto, fino ad ora ha mostrato grande qualità sia di gruppo che individuale, soprattutto con Abraham e Pellegrini. Anche le quote comunque, parlano abbastanza chiaro.

Pronostico: 2 (1,57). Non crediamo in 2 ko di fila per i giallorossi. La qualità tecnica è nettamente superiore. Se c’è stato un calo con il Verona, forse anche dovuto all’impegno in Europa, verrà evitato in tutti i modi contro l’Udinese. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Inter 2 Over 1.5 2.20 2.20
Atalanta – Sassuolo 12 1.20 2.64
Spezia – Juventus 2 1.36 3.59
Salernitana – Verona Under 2.5 1.75 6.28
Milan – Venezia Multigoal 1-3 1,72 10.80
Sampdoria – Napoli Over 2.5 1.75 18.91

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 18.91: con 10 euro la vincita potenziale supera i 189 euro.

Quinta giornata di Serie A: scopri l’offerta Betway!

Il bookmaker per la quinta giornata di campionato

Per la schedina di questa quinta giornata di Campionato, abbiamo scelto le quote di Betway. Il bookmaker di Malta propone un vasto palinsesto sportivo, quindi se oltre al calcio vi divertite a scommettere anche su altre discipline, non rimarrete delusi dalla scelta. Non solo palinsesti, ma anche la quantità di mercati disponibili è davvero notevole. Se siete amanti del brivido dell’ultimo secondo, provate a dare un’occhiata alle offerte delle scommesse live. Facilità di giocata e grafica accattivante rendono Betway il sito perfetto per tutti i tipi di scommettitori.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati