Pronostici nona di Serie A 2021/22: cosa cambierà in testa?

Dopo i turni infrasettimanali europei, la Serie A torna in campo per la nona del Campionato 2021/22. Stagione che ci sta regalando moltissime sorprese e cambi in classifica velocissimi. Per ora però, il Napoli che avrà partita non semplice all’Olimpico, resta in testa solitario. Bologna-Milan ci dirà se i rossoneri si confermano al secondo posto e se l’Atalanta, vincendo in casa, rientrerà nelle posizioni che contano. E a fine giornata, occhi tutti a San Siro, perché il big match è Inter-Juventus.

Il big match della giornata: Inter – Juventus

Il “corto muso” della Juventus, per quanto non convinca ancora del tutto nel gioco, sta però portando i suoi frutti, o meglio, i suoi punti. I bianconeri dopo un avvio negativo, stanno recuperando in classifica e si trovano in settima posizione, a pari punti con Atalanta e Lazio. Una vittoria a San Siro vorrebbe dire fare un ulteriore passo in avanti, ma contro avrà un Inter che arriva da una sconfitta pesante e contestata contro la Lazio. Sconfitta che ha però dato una carica più ai neroazzurri e ha già portato alla prima vittoria in Champions contro lo Sheriff.

Inter – Juventus
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 24 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.45 2: 3.30

In Lazio-Inter è successo davvero di tutto, ma la sconfitta all’Olimpico, come ha dichiarato Inzaghi, è servita a tirare fuori la rabbia. Il risultato si è visto in Champions, in cui i neroazzurri hanno portato a casa la prima vittoria battendo 3-1 lo Sheriff. In Campionato però, si scontrerà con una Juve che ha ritrovato equilibrio, difesa e continuità nei risultati. Per il gioco mostrato fino ad ora, anche per noi i neroazzurri sono favoriti ma chissà che alla Juve basti ancora il minimo indispensabile per agguantare i 3 punti.

Inter-Juventus il big match della nona di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di NetBet!

Minimo indispensabile che si traduce “vittoria per 1-0” o, riprendendo le parole di Allegri, a corto muso (in riferimento al mondo dell’ippica). Nella ultime 4 gare, compresa la partita in Champions contro lo Zenit, è proprio questo risultato che ha permesso ai bianconeri di riguadagnare terreno per entrambe le competizioni. Nonostante il gioco non convinca ancora del tutto, per lo meno la squadra di Torino ha smesso di subire goal e ha ritrovato una difesa e soprattutto un portiere, in grado di dare sicurezza a tutto l’organico. Il derby d’Italia è sempre il derby d’Italia e se la Vecchia Signora vorrà fare 5/5, forse servirà un po’ di qualità in più, rispetto a quella mostrata fino ad oggi. Anche perché l’avversario questa volta è la Pazza Inter.

Pronostico: 12 (1,31). Entrambe le squadre arrivano in forma e devono recuperare terreno sulle altre: soprattutto la Juve, che potrebbe ritrovarsi nella top 5 della classifica. Una seconda sconfitta per l’Inter vorrebbe dire perdere ancora terreno sulle dirette rivali, Milan e Napoli.   

Le altre partite della giornata

Il big match di questa nona giornata di Serie A 2021/22 non è l’unica partita che potrebbe smuovere la classifica nella parte alta. Il Milan sempre in emergenza e dopo il ko in Europa, si ritrova sul campo non semplice del Bologna. Grande gara anche quella all’Olimpico tra Roma e Napoli, con i partenopei che inseguono il nono successo di fila. Atalanta e Lazio potrebbero sfruttare partite più semplici per riguadagnare punti. La Fiorentina dovrà invece uscire dalla crisi delle ultime giornate. Da monitorare anche la parte bassa della classifica, con le squadre di Genova in zona retrocessione.

Torino – Genoa
Il logo del Torino Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico Grande Torino
  • Venerdì 22 ottobre 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.74 X: 3.50 2: 4.80

La nona di Serie A, si apre venerdì sera con l’anticipo Torino-Genoa. Dalle quote sono molto evidenti le situazioni delle 2 squadre. Il Torino, nonostante le ultime sconfitte contro le big Juve e Napoli, non ha affatto sfigurato. Anzi, la squadra di Juric si può dire che si sia giocata entrambe le gare alla pari, con goal incassati dopo l’80esimo minuto di gioco. Il Genoa, al contrario, si trova invece terzultima in piena zona retrocessione. Se il Grifone non ritroverà gioco e risultati, quest’anno a cambiare non sarà solo la proprietà del club.

Pronostico: 1 (1,74). Il Torino deve approfittare di una squadra in crisi di risultati per recuperare i punti persi nelle ultime 2 sconfitte.  

Sampdoria – Spezia
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SPSSV
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Venerdì 22 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.68 X: 3.95 2: 4.50

La città di Genova, con le sue 2 squadre di punta, quest’anno sembra vivere una vera e propria crisi. Anche la Samp, infatti, è in piena zona retrocessione, con un organico che stenta a decollare, nonostante i grandi nomi in rosa che potrebbero fare la differenza. Con il Cagliari doveva essere il match della svolta e invece c’è stata una clamorosa sconfitta, con tanto di tecnico espulso. Contro ha uno Spezia, in grado di fare un piccolo capolavoro in rimonta nella gara contro la Salernitana. Anche in questo caso le quote sono abbastanza nette, ma la recente vittoria degli uomini di Thiago Motta, potrebbe aver dato nuova fiducia al team.

Pronostico: Under 3.5 (1.50). Entrambe devono puntare a una vittoria e la Samp, ad eccezione della partita col Napoli, è sempre andata a segno, anche con più di un goal. 

Salernitana – Empoli
Il logo della Salernitana Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Arechi
  • Sabato 23 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.25 2: 2.60

Scontro quasi alla pari quello che apre la giornata di sabato, tra Salernitana ed Empoli. I campani però ci arrivano da ultimi in classifica e con un nuovo allenatore: esonerato Castori, in panchina ritorna Colantuono, che aveva già allenato la squadra nel Campionato di B 2017/18. Il tecnico dovrà portare nuovo gioco e mentalità, visto che con la partita contro lo Spezia, c’è stato un vero e proprio calo mentale. L’Empoli, dopo il pesante ko contro l’Atalanta, dovrà sfruttare proprio questa gara per tornare a fare punti utili per la classifica.

Pronostico: X2 (1,47). La doppia chance è il pronostico più utile per uno scontro così alla pari, nel quale potrebbe succedere di tutto.     

Sassuolo – Venezia
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Venezia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 23 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Di Martino
  • Le quote sull’1X2 1: 1.54 X: 4.10 2: 5.75

Il Sassuolo si starà ancora mangiando le mani dopo il clamoroso pareggio contro il Genoa, nonostante fosse sopra di 2 goal. Al Mapei, gli uomini di Dionisi devono ritrovare più che altro la concentrazione, perché il gioco c’è e sfruttare il “fattore Scamacca”, protagonista atteso dell’ultima giornata. Clamorosa vittoria invece quella del Venezia, in grado di battere una Fiorentina super favorita. Anche in questa gara, partono come outsider, ma il team di Zanetti, potrebbe averci preso gusto nei ribaltoni dei pronostici.

Pronostico: Multigoal 1-3 (1,62). Entrambe le squadre possono andare al goal e regalarci più di una rete. Se il Sassuolo farà il Sassuolo, questa volta non dovrebbero esserci sorprese finali.   

Bologna – Milan
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Milan Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Sabato 23 ottobre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.55 X: 3.45 2: 2.00

Il Milan deve ripartire dal Dall’Ara per dimenticare in fretta Porto e continuare l’ottima ascesa in Campionato. La rosa è ancora dimezzata ma ci sono buone notizie: Pioli ritrova Rebic e Kessiè, mentre c’è attesa per il tampone di Theo Hernandez, che confermerà o meno il suo rientro. Non solo, un rinato Castillejo (fuori lista Champions) potrebbe fare la differenza anche a Bologna, dopo l’ingresso trionfale contro il Verona. Gli uomini di Mihajlovic non sono da sottovalutare, ma i rossoneri, almeno in Serie A, hanno dimostrato di non arrendersi così facilmente.

Pronostico: Over 1.5 (1,21). Il Milan non può permettersi di perdere punti se vuole stare in scia al Napoli. E soprattutto deve ritrovare subito la vittoria dopo il ko in Champions per ripartire col piede giusto.  

Atalanta – Udinese
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Domenica 24 ottobre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.37 X: 4.90 2: 7.75

Contro lo United in Champions non è finita come i tifosi speravano, ma l’Atalanta ha dimostrato ancora una volta gioco e personalità. Senza nulla togliere all’Udinese, domenica la Dea si ritroverà ad affrontare un’avversaria di livello decisamente più basso e questa volta i 3 punti saranno fondamentali se non vuole perdere troppo terreno sulle big davanti. Le quote parlano chiaro.

Pronostico: 1 (1,37). L’Atalanta è favorita, la vittoria è alla sua portata, deve riscattare subito la sconfitta in Champions e i 3 punti la porterebbero nella parte di classifica che conta. Troppe ragioni per non giocare un 1 secco.  

Fiorentina – Cagliari
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 24 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Rapuano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.68 X: 3.80 2: 4.75

Fiorentina che è successo? Dopo l’avvio positivo dei Viola, la squadra di Italiano si ferma con due sconfitte di fila. Sotto accusa il tecnico, reo di non dare una continuità e un equilibrio alla formazione e l’ormai ex paladino Vlahovic, non in grado più di incidere e in totale rotta coi tifosi, dopo la conferma della scissione del contratto. Per quanto le rose siano di spessore diverso, il clima in casa Fiorentina potrebbe incidere e non poco sotto l’aspetto psicologico e con il Cagliari potrebbe essere più difficile del previsto. Cagliari che ha finalmente ottenuto la prima vittoria in Campionato contro la Samp, ma che sul piano del gioco ha ancora molto da migliorare.

Pronostico: Under 3.5 (1.43). La vittoria della Fiorentina non è così scontata, anche se la squadra di Firenze, se non vuole rivivere l’incubo dello scorso Campionato, dovrà fare un cambio di marcia subito. 

Verona – Lazio
Il logo del Verona Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 24 ottobre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 3.05 X: 3.45 2: 2.20

La squadra di Tudor stava per fare un’impresa a San Siro battendo il Milan e, almeno per tutto il primo tempo, ha tenuto testa ai rossoneri. Calo fisico e anche un po’ mentale, hanno portato però alla sconfitta ed è un errore che non deve ripetere con la Lazio, domenica. Lazio, che scenderà in campo dopo una settimana di polemiche per quello che è successo all’Olimpico contro l’Inter, nonostante la vittoria finale. Nell’ultima conferenza stampa, Sarri ne ha avute un po’ per tutti, contestando anche un calendario troppo fitto tra Europa e Serie A. Vedremo se il tecnico biancoceleste si permetterà il turnover dopo le gare difficili contro Inter e Marsiglia. Intanto si gode Immobile, già capocannoniere della A.

Pronostico: Verona Over 1.5 (2,25). Il Verona nelle ultime 4 partite ha sempre realizzato 2 o più goal e vedendo l’avversario, le probabilità che si ripeta sono molto alte. 

Roma – Napoli
Il logo della Roma Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 24 ottobre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.75 X: 3.30 2: 2.50

Roma-Napoli è il big match delle 18. I partenopei puntano al nono successo di fila e ci si domanda quale sarà la squadra in grado di interrompere i green lights che si susseguono da fine agosto ad oggi. La Roma è un’ottima candidata ma contro le grandi non ha mai portato a casa i 3 punti: sconfitta sia nel derby che contro la Juve. Il turnonver totale in Conference optato da Mourinho potrebbe servire a far rifiatare i titolarissimi. Zaniolo ancora in forse dopo la distorsione al ginocchio. Stessa strategia adottata da Spalletti che ne lascerà fuori 5 (Osimhen, Fabian Ruiz, Ospina, Mario Rui, Anguissa) contro il Legia, proprio in vista della scontro con la sua ex Roma. La buona notizia è che in Europa partirà titolare Mertens dopo il lungo stop, e sarà un ottimo test per domenica.

Pronostico: 2 (2,50). Il turnover di Spalletti potrebbe essere utile e il ritorno di Mertens è un’ulteriore arma in più.  

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Juventus 12 1.31 1.31
Sassuolo – Venezia Multigoal 1-3 1.62 2.12
Bologna – Milan Over 1.5 1.21 2.56
Atalanta – Udinese 1 1.37 3.51
Verona – Lazio Verona Over 1.5 2.25 7.91
Roma – Napoli 2 2.50 19.78

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 19.78: con 10 euro la vincita potenziale supera i 197 euro.

Nona giornata di Serie A: scopri l’offerta NetBet!

Il bookmaker per la nona giornata di campionato

Per questa nona di Serie A 2021/22, è NetBet l’operatore selezionato per giocare la nostra schedina. Legale in Italia dal 2008, questo bookmaker è la gioia di tutti gli scommettitori di calcio, non solo per i tanti campionati proposti anche minori, ma soprattutto per il numero di mercati per ogni match: oltre 60. Ricco anche il palinsesto per gli altri sport, con payout in media di settore. NetBet permette di inserire fino a 20 selezioni e compilare il vostro sistema sarà davvero semplicissimo. Sicurezza e un’ottima assistenza clienti, ne fanno uno dei bookies più apprezzati nel nostro paese.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati