Pronostici Mondiali Russia 2018: Terza giornata

Nei pronostici di oggi analizzeremo l’ultima partita del girone per le squadre impegnate nel Mondiale di calcio di Russia 2018. Nonostante la seconda partita abbia condannato diverse nazionali “minori” ad abbandonare la manifestazione, la Terza giornata sarà decisiva anche per team blasonati come Germania e Brasile, che hanno agguantato la prima vittoria solo nei minuti finali. Ultima chiamata anche per l’Argentina, che dopo aver ottenuto un pareggio ed una sconfitta è ora obbligata a vincere contro la Nigeria sperando che l’Islanda non superi la Croazia, ormai qualificata come prima del Gruppo D: per Messi e compagni si preannuncia un martedì sera caldissimo.

Il match del giorno: Inghilterra – Belgio

Tra tutte le partite in programma nell’ultimo turno dei gironi di Russia 2018, guardando i valori in campo, spicca sicuramente il match che vedrà impegnate Inghilterra e Belgio. Le due squadre, appostate entrambe a 6 punti con 8 gol fatti e 2 subiti, si affronteranno per sancire quale sarà la prima classificata del Gruppo G. Con Tunisia e Panama ormai fuori dai giochi, il match potrà essere affrontato con una certa serenità dalle due compagini. Le due formazioni arrivano a questa gara dopo essere state protagoniste di due buone prove, convincendo sicuramente molto di più che nella prima partita: l’aver vinto il match d’esordio ha dato però molta serenità ai giocatori, che hanno poi letteralmente travolto le rispettive avversarie fra sabato e domenica (Belgio 5-2 e Inghilterra 6-1). Belgio ed Inghilterra si daranno battaglia, tenendo in considerazione il numero dei cartellini, decisivi sia in caso di squalifica per i prossimi turni, ma anche qualora la partita dovesse terminare in parità, perché il posizionamento in classifica verrà determinato dalla squadra con il miglior Fair Play (il numero minore di cartellini ottenuti sino a questo momento). La nazionale dei Tre Leoni attualmente è prima, avendo collezionato 2 cartellini gialli contro i 3 del Belgio. In caso di parità di punteggio e di cartellini gialli, ci sarà un sorteggio effettuato dal comitato FIFA per assegnare il primo posto nel girone: siamo sicuri che entrambe le formazioni vorrebbero evitare questa ultima ed estrema soluzione.

Inghilterra – Belgio
Inghilterra Ultimi incontri VVVVV
Belgio Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Kaliningrad Stadium
  • Giovedì 28 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Kaliningrad
  • Le quote sull’1X2 1: 2.90 X: 3.00 2: 2.62

Inghilterra – Belgio si presenta come la sfida più affascinante della Terza giornata di Russia 2018. La gara in questione risulterà decisiva per assegnare il primato nel Girone D, con Tunisia e Panama tagliate fuori. Nel match assisteremo anche al duello a distanza (e a suon di gol) fra Herry Kane, bomber della nazionale inglese ed attuale capocannoniere della manifestazione con 5 reti (di cui 3 contro Panama), e Romelu Lukaku, attaccante belga di origini congolesi che ha messo a referto due doppiette fino a questo momento. Oltre a questi due prolifici attaccanti, siamo pronti ad ammirare le giocate di Mertens, Hazard, De Bruyne, Lingard e Sterling, giocatori capaci di stravolgere gli equilibri in qualsiasi momento, anche in un match importante come questo vista l’esperienza maturata nei diversi e blasonati club europei.

Scommetti su Inghilterra – Belgio sfruttando l’offerta di benvenuto di William Hill! 

Come detto in precedenza, le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo aver realizzato 8 gol ed averne subiti 2 in altrettanti match: un dato indicativo che evidenzia un ottimo assetto offensivo, con le retroguardie che però sono solite concedere qualcosa sulle ripartenze e i calci da fermo. Le quote offerte dai bookmaker sono in totale equilibro con l’1 dell’Inghilterra dato a 2,9 ed il 2 del Belgio quotato in lavagna a 2,7 volte circa la posta. Il pareggio, invece, è offerto a quota 3.

Pronostico: Gol. Fiducia media. Bandendo tatticismi estremi vista la classifica, è possibile che ci troveremo ad assistere ad una gara dove entrambe le formazioni proveranno ad agguantare la vittoria. Tenendo conto delle due partite precedenti e dei valori in campo, il segno Gol ci sembra un’opzione da cogliere al volo.

Le altre partite della giornata

Trattandosi dell’ultima partita del girone, diversi match sanciranno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Russia 2018. Portogallo e Spagna non dovrebbero avere particolari problemi contro Iran e Marocco, mentre è ancora tutto in discussione nel Gruppo D, dove l’Argentina deve vincere contro la Nigeria e sperare che la Croazia non crolli contro l’Islanda, in vantaggio con l’Albiceleste per la differenza reti. Dopo la rocambolesca vittoria ottenuta in rimonta contro la Svezia, la Germania è chiamata a vincere contro la Corea del Sud per passare il girone insieme al Messico. Contro la Costa Rica, la Svizzera avrà a disposizione due risultati su 3 per superare il Gruppo E, mentre alla Serbia servirà un’impresa per battere il Brasile e superare i verdeoro nella classifica del girone. Tutto ancora aperto nel gruppo H, dove Senegal e Giappone conducono prime a 4 punti ma il passaggio del turno non è ancora assicurato, con la Colombia che insegue a 3 punti.

Iran – Portogallo
Iran Ultimi incontri VVVVV
Portogallo Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Mordovija Arena
  • Lunedì 25 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Saransk
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 3.60 2: 1.66

Trascinato da uno straripante Cristiano Ronaldo, il Portogallo si è portato a 4 punti al pari della Spagna e nell’ultimo match del Gruppo B affronterà l’Iran che, grazie alla vittoria nel match d’esordio contro il Marocco, può ancora sperare in una difficile qualificazione vincendo proprio contro i lusitani. La nazionale guidata da F. Santos fino ad ora non ha brillato particolarmente, potendo giovarsi dei colpi fatali di CR7, il quale però non è stato assistito a dovere dai compagni. Ancora assenti ingiustificati giocatori come Joao Mario, Carvalho e Bernardo Silva, che avranno il compito di smarcarsi e creare superiorità numerica nella metà campo avversaria per poter sgravare Ronaldo dalle attenzioni difensive avversarie. L’Iran, che ha opposto una difesa strenua contro la Spagna nell’ultimo match, non è mai riuscito a trovare lo specchio della porta (5 tiri totali ma nessuno a bersaglio) nonostante si sia fatto vedere in diverse occasioni nell’area di rigore avversaria e ha ceduto agli iberici al 54’ solo grazie ad un gol rocambolesco di Diego Costa. Nonostante ai portoghesi possa bastare il pari per ipotecare la qualificazione, crediamo che la differenza fra le due squadre sia abbastanza marcata e a Saransk i lusitani proveranno a vincere per finire in testa nel Gruppo B.

Pronostico: 2. Fiducia media. Portogallo favorito per esperienza, qualità e stato di forma. Quota del 2 che a nostro avviso ha del valore.

Spagna – Marocco
Spagna Ultimi incontri VVVVV
Marocco Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Kaliningrad Stadium
  • Lunedì 25 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Kaliningrad
  • Le quote sull’1X2 1: 1.33 X: 4.80 2: 9.50

Dopo aver vinto con estrema sofferenza nel secondo match, la Spagna si appresta ad affrontare un Marocco matematicamente già fuori da Russia 2018. La nazionale capitanata da Benatia proverà a salvare la faccia in questo ultimo appuntamento, dove fino ad ora non ha ancora segnato, subendo 2 gol che sono risultati fatali. Al Kaliningrad Stadium gli uomini guidati da Fernando Hierro proveranno a staccare il Portogallo: al momento è parità assoluta fra le due squadre anche per la differenza reti. Ci aspettiamo una gara decisamente più aggressiva da parte dei Leoni dell’Atlante, che però saranno di sicuro messi in grande difficoltà dal giro palla e dalla maggiore qualità degli spagnoli. Diego Costa vorrà proseguire il suo personale cammino verso il titolo di capocannoniere del Mondiale ed Isco scalpita per trovare il suo primo sigillo dopo una traversa contro il Portogallo e tante giocate illuminanti. Possibile che Hierro possa far rifiatare alcuni giocatori come Iniesta, dato il valore della rosa, ma questo è un dettaglio che non dovrebbe incidere più di tanto nell’equilibrio del match.

Pronostico: Spagna qualificata come prima nel girone. Fiducia media. Marocco che non ha più nulla da chiedere a questo Mondiale, la Spagna proverà ad approfittare dello scontro diretto fra Portogallo ed Iran per finire prima nel girone.

Nigeria – Argentina
Nigeria Ultimi incontri VVVVV
Argentina Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Saint-Petersburg Stadium
  • Martedì 26 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: San Pietroburgo
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.20 2: 1.53

Partita fondamentale per l’Albiceleste, in un Mondiale fino a questo momento incolore. L’Argentina, nonostante un pareggio ed una pesante sconfitta, può sperare ancora di passare il girone vincendo contro la Nigeria e sperando che l’Islanda non vinca contro la Croazia (già prima e che giocherà senza i diffidati Rebic, Rakitic, Mandzukic e Vrsaljko per evitare inutili squalifiche). Quello che è sicuro è che la nazionale guidata da Sampaoli dovrà essere più incisiva in fase offensiva cercando anche di impostare l’azione in maniera adeguata, visti i tanti problemi avuti nelle due partite precedenti. Al Saint-Petersburg Stadium, la Nigeria avrà due risultati utili su 3 e proverà dunque a non sbilanciarsi troppo per poi ripartire con il contropiede. Tutta la pressione graverà sulle spalle di Messi, copia sbiadita del vero Leo che tutti conoscono, e di Sampaoli, ct che ad ora sembra del tutto inadeguato a guidare una nazionale di questa caratura e che ha fatto in diverse occasioni delle scelte alquanto discutibili. La partita contro la Nigeria si preannuncia come un dentro o fuori decisivo ed è possibile che le protagoniste in campo presteranno particolare attenzione in fase difensiva: la gara si preannuncia una partita a scacchi dal punto di vista tattico.

Pronostico: Under 2,5. Fiducia medio bassa. Vista la poca concretezza in avanti dell’Argentina e dato che la Nigeria ha a disposizione 2 risultati su 3, è possibile che si assista ad una gara avara di emozioni.

Islanda – Croazia
Islanda Ultimi incontri VVVVV
Croazia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Rostov Arena
  • Martedì 26 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Rostov
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.30 2: 2.10

Dopo una buona prestazione contro l’Argentina nel match d’esordio, l’Islanda ha deluso le aspettative perdendo in malo modo contro la Nigeria. Ora i figli dei geyser devono rincorrere e sperare in una vittoria contro la Croazia: il match però non si preannuncia impossibile per i nordeuropei, visto che la Nazionale guidata da Modric, come già annunciato dal ct, non impegnerà i diffidati Rebic, Rakitic, Mandzukic e Vrsaljko. Alla Rostov Arena, gli islandesi si giocheranno le loro carte contro avversari che sono quasi sicuri del primato del girone con il +5 di differenza reti. Osservando il cammino di Croazia ed Islanda (considerando anche le amichevoli) si può notare come spesso si siano verificati dei match con il segno Under 2,5. Ci aspettiamo una gara di gestione da parte della Croazia, che disporrà al meglio delle sue energie, ma viste le difficoltà dell’Islanda nell’andare a segno è difficile immaginare una partita che possa decollare.

Pronostico: Under 2,5. Fiducia media. L’Islanda, che fino ad ora ha avuto evidenti difficoltà nel trovare la via del gol, deve vincere per sperare di passare il turno. Diversamente la Croazia proverà a gestire tempi di gioco e forze, sicura del primo posto.

Messico – Svezia
Messico Ultimi incontri VVVVV
Svezia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Central Stadium
  • Mercoledì 27 giugno 2018 ore 16:00
  • Città: Yekaterinburg
  • Le quote sull’1X2 1: 2.37 X: 3.20 2: 3.00

A punteggio pieno nel girone F, il Messico è quasi sicuro della qualificazione grazie ad una differenza di 3 punti e di 2 reti su Svezia e Germania. I sudamericani non devono però abbassare la guardia, dato che la Svezia ha dato filo da torcere anche ai Campioni del Mondo in carica. Nel Gruppo F, dove ancora tutto è possibile, dunque, sarà determinante la differenza reti. La nazionale nordeuropea proverà a far valere la grinta ed il fisico contro la velocità e la maggiore tecnica del Messico, che fino ad ora si è dimostrato una squadra a dir poco vivace. I sudamericani hanno a disposizione 2 risultati su 3 per passare, ed è possibile che non spingano troppo sull’acceleratore per non correre rischi inutili. Il Messico è favorito a quasi 2,4 volte la posta, ma la gara si preannuncia abbastanza equilibrata per i motivi di cui sopra: al Central Stadium potrebbe anche verificarsi un pareggio, quotato a 3,2 in lavagna.

Pronostico: X. Fiducia bassa. Sarebbe stato il pronostico ideale qualora la Svezia avesse pareggiato con la Germania nell’ultimo match, ma non ci sentiamo di escludere anche in questa situazione che la partita possa fine in parità.

Corea del Sud – Germania
Corea del Sud Ultimi incontri VVVVV
Germania Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Kazan Arena
  • Mercoledì 27 giugno 2018 ore 16:00
  • Città: Kazan
  • Le quote sull’1X2 1: 13.00 X: 7.50 2: 1.16

Grazie ad un gran gol di Toni Kroos, la Germania avrà un matchpoint fondamentale per qualificarsi contro la Corea del Sud. Dopo lo scampato pericolo contro la Svezia e la vittoria agguantata in pieno recupero, dopo essere stati sotto di un gol ed in inferiorità numerica, i teutonici si trovano a 3 punti come la Svezia (e con la stessa differenza reti). La gara contro la squadra asiatica si preannuncia come una formalità per il team di Joachim Löw ma, viste le difficoltà incontrate nei due precedenti match, meglio andarci cauti: per la Germania è un momento decisamente delicato, con sole 2 vittorie nelle ultime 5 uscite, e con la porta di Neuer perforata più volte, un dettaglio insolito nel gioco della Germania, famosa per la sua solidità difensiva. Possibile dunque che la squadra europea, trovato il vantaggio, possa decidere di gestire al meglio il parziale per poi offendere solo in contropiede. Considerando che ci aspettiamo una gara di grande intensità agonistica da parte della Corea del Sud, è da tenere in considerazione l’esito Under 3,5, molto ben quotato.

Pronostico: 2 + Under 3,5. Fiducia medio bassa. Germania che si appresta a questa gara con i favori del pronostico, ma la soglia dell’Under 3,5 potrebbe realizzarsi visti i presupposti.

Svizzera – Costa Rica
Svizzera Ultimi incontri VVVVV
Costa Rica Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Nizhny Novgorod Stadium
  • Mercoledì 27 giugno 2018 ore 20:00
  • Nizhny Novgorod
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.20 2: 5.50

Con il pareggio all’esordio contro il Brasile e la strepitosa vittoria in rimonta contro la Serbia, la Svizzera vola lanciata verso la qualificazione e nel prossimo match affronterà la Costa Rica. Sino a questo momento la Svizzera ha dimostrato grande grinta e carattere, ottenendo 4 punti preziosissimi nonostante la squadra di Petkovic si fosse trovata in entrambe le occasioni in svantaggio. La Costa Rica invece è matematicamente fuori dal Mondiale ed i caraibici, nonostante due prove apprezzabili contro Serbia e Brasile, sono crollati nei secondi tempi e giocano adesso solo per l’onore. Vista la classifica del gruppo E, questa partita resta comunque importante per la qualificazione al turno successivo in quanto la Serbia è solo un punto indietro mentre gli elvetici sono a 4 punti come il Brasile, ma a -1 come differenza reti. L’ 1 della Svizzera è dato a 1,7 volte la posta, una quota decisamente abbordabile tenendo in considerazione anche i valori in campo nella partita che si svolgerà al Nizhny Novgorod Stadium. Il centrocampo della Svizzera garantisce un tasso tecnico decisamente differente rispetto a quello della Costa Rica e questo potrebbe fare la differenza in qualsiasi momento.

Pronostico: 1. Fiducia medio alta. La Svizzera fino ad ora ha dimostrato d’essere una squadra capace di uscire da situazioni difficili grazie alla tecnica e alla grinta dei suoi giocatori. Quota dell’1 che ha del valore a 1,7.

Serbia – Brasile
Serbia Ultimi incontri VVVVV
Brasile Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Spartak Stadium
  • Mercoledì 27 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Nizhny Novgorod
  • Le quote sull’1X2 1: 7.50 X: 4.20 2: 1.44

Dopo un primo tempo giocato ad ottimi livelli, la Serbia si è sciolta nel secondo tempo contro la Svizzera ed ora avrà bisogno della vittoria contro il Brasile per raggiungere il turno successivo. La squadra dove militano alcune conoscenze del nostro campionato come Milinkovic Savic, Milenkovic, Kolarov e Ljajic (ma anche giocatori di caratura internazionale come Matic e Tadic) è dotata di tecnica e fisicità e potrà comunque giocare le proprie carte contro i verdeoro. La compagine guidata da Neymar è una delle pretendenti alla vittoria finale e dopo il deludente pareggio nel match d’esordio ha ottenuto la prima vittoria a questo Mondiale contro la Costa Rica, sbloccando il match solo nel finale. Adesso i sudamericani potranno di certo giocare con più scioltezza. Il tridente offensivo del Brasile è fra i migliori al mondo ma anche i giocatori subentrati dalla panchina hanno dimostrato di poter essere incisivi quando buttati nella mischia (Douglas Costa e Firmino su tutti). Guidati dall’estro di Neymar e Coutinho (in rete nell’ultima), la nazionale di Tite è pronta ancora una volta a mostrare tutto il suo potenziale offensivo.

Pronostico: 2 + Over 1,5. Fiducia media. La maggiore caratura tecnica dei verde-oro ci spinge a pronosticare un successo piuttosto tranquillo ai danni della formazione balcanica.

Senegal – Colombia
Senegal Ultimi incontri VVVVV
Colombia Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Samara Arena
  • Giovedì 28 giugno 2018 ore 16:00
  • Città: Samara
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.60 2: 1.85

Gruppo H ricco di emozioni, con le qualificate che si decideranno solo all’ultima giornata. La Polonia, inaspettatamente estromessa anzitempo, potrà solo difendere il proprio onore nell’ultima partita contro il Giappone, mentre Senegal e Colombia si giocheranno tutto in quello che risulterà essere il match decisivo del girone. Infatti, dopo essere stato in vantaggio per 2 volte contro il Giappone, il Senegal si è trovato a difendere il pari dagli assalti degli asiatici che hanno sfiorato la vittoria nel secondo tempo ed ora avrà a disposizione 2 risultati su 3 contro la Colombia, che ha vinto invece per 3-0 contro la Polonia domenica sera. Il Senegal, che ha fra i suoi giocatori stelle del calibro di Mane (il quale ha anche promesso 2 gol contro l’Argentina ndr.), Koulibay e Niang (a segno contro il Giappone) dovrà fare del suo meglio per arginare l’offensiva della Colombia, dotata di ottima qualità sulla trequarti (James Rodriguez, Cuadrado, Quintero) e del peso di un centravanti come Falcao. Si preannuncia una gara divertente, visti i precedenti match di queste due squadre che hanno fatto registrare 4 over 2,5 in altrettante uscite. La partita sarà carica di agonismo in quanto la Colombia è chiamata assolutamente a vincere per continuare il proprio Mondiale.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. Colombia favorita ma il Senegal ha ben figurato fino ad ora. Nonostante sia una gara che potrebbe riservare parecchi tatticismi, la squadra di Falcao deve vincere per passare il turno.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Spagna – Marocco Spagna 1° nel girone 1.57 1.57
Corea del Sud – Germania 2 + Over 4,5 3.80 5.96
Inghilterra – Belgio X + Gol 4.00 23.86
Senegal – Colombia Over 2,5 2.00 47.72
Serbia – Brasile 2 + Over 2,5 2.50 119.32

Cinque eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 119.32: con 10 euro la vincita potenziale supera i 1.000 euro.

Ti piace la multipla sui Mondiali? Scommettila con William Hill!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il bookmaker di questa settimana. Uno dei migliori siti di scommesse inglese, offre oltre 70 anni di esperienza nel mondo del betting. La piattaforma è dotata di un’ottima grafica, facile ed intuitiva e con payout in media con gli altri operatori. Ottime le quote su basket e volley. Soddisfacente anche il servizio clienti e da sottolineare la presenza di varie promozioni durante tutto l’arco dell’anno. William Hill è inoltre dotato di una comoda piattaforma streaming per migliorare l’esperienza delle scommesse live. Consultare i termini e le condizioni per sfruttare il ghiotto bonus di benvenuto di 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati