Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventiduesima giornata

Torna il consueto appuntamento con i pronostici di Serie A targati sitiscommesse.com. La massima serie del campionato di calcio italiano torna con la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 dopo i recuperi di Lazio – Udinese e Sampdoria – Roma. Si parte sabato pomeriggio con Sassuolo – Atalanta prima del match serale che vedrà la Juventus impegnata al Bentegodi contro il Chievo. Milan e Lazio si sfideranno nel match di domenica pomeriggio, mentre Roma e Sampdoria si affronteranno per la 2° volta in 4 giorni dopo il recupero del match d’andata rinviato per maltempo.

Il match del giorno: Milan – Lazio

Il match di cartello della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 è quello fra Milan e Lazio che si affronteranno a San Siro domenica pomeriggio. I biancocelesti arrivano dal match contro l’Udinese (recupero della partita rinviata lo scorso novembre), i rossoneri dalla vittoria di Cagliari.

Milan – Lazio
Il logo del Milan Ultimi incontri VPSSV
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 28 Gennaio ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.40 2: 2.87

Mister Gattuso è conscio che quella contro la Lazio sarà una gara in salita vista la straordinaria annata degli uomini di Inzaghi. Infatti, dopo aver iniziato la stagione con la vittoria della Super Coppa italiana contro la Juventus, la Lazio è riuscita a raggiungere la 3° posizione in classifica grazie ad uno straordinario Immobile e ad un organico di tutto rispetto composto anche da vere e proprie stelle come Milinkovic Savic, Luis Alberto e De Vrej (ai quali fa aggiunto anche F. Anderson).

Iscriviti a Sky Bet e approfitta del bonus di benvenuto da 25€ per puntare su Milan-Lazio!

Da valutare le condizioni di Immobile: ma anche senza il proprio bomber, la Lazio è riuscita ad avere la meglio agevolmente contro l’Udinese e gli uomini di Gattuso dovranno fare del loro meglio per tenere testa ai propri avversari che hanno il miglior record di gol della Serie A. Ben 4 degli ultimi 5 incontri disputati dalla Lazio in trasferta si sono conclusi con il segno Gol. Curiosità: la Lazio fra le prime quattro, presenta la peggior difesa con 25 gol subiti.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Fiducia agli attacchi delle rispettive squadre visti anche gli ultimi 2 precedenti con la Lazio che nell’ultimo periodo ha fatto segnare 3 over 2,5 consecutivi.

Le altre partite della giornata

La ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si apre con l’anticipo delle 18.00 fra Sassuolo ed Atalanta, con la Juventus che andrà al Bentegodi per sfidare il Chievo sabato sera. L’Inter, a secco di vittorie nelle ultime 5, invece andrà sul campo della Spal forte del pareggio di mercoledì sera della Roma. Proprio la Roma invece giocherà nuovamente contro la Sampdoria. Fra le squadre coinvolte per la permanenza in A, Cagliari e Crotone si affronteranno per tenere a distanza proprio al Spal, al momento terzultima a -2 dai calabresi, compito più difficile per il Verona che invece andrà Firenze. L’Udinese dopo la sconfitta infrasettimanale contro la Lazio andrà sul campo del Genoa, mentre il Torino cerca la vittoria davanti al proprio pubblico approfittando dello scontro contro il Benevento. Il Napoli dovrà mantenere le distanze dai bianconeri sfruttando il match del San Paolo che vedrà gli azzurri di Sarri opposti al Bologna guidato da Verdi, il quale poco tempo fa è stato ad un passo dalla firma con i partenopei.

Sassuolo – Atalanta
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PSSVP
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVSVP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 27 Gennaio ore 18:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.30 2: 2.20

Dopo la sconfitta maturata contro il Napoli, l’Atalanta è in cerca di riscatto in casa del Sassuolo. I neroverdi hanno conquistato 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 di campionato risalendo dalle ultime posizioni del campionato e venderanno cara la pelle. I bergamaschi hanno vinto gli ultimi 2 testa a testa e sono favoriti dai bookmakers contro il Sassuolo che non è riuscito a strappare i 3 punti negli ultimi 5 scontri e sta affrontando un nuovo calo. I neroverdi attualmente occupano la quattordicesima posizione a +6 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 5 i nerazzurri sono andati in gol 4 volte perdendo solo contro Napoli e Cagliari, il Sassuolo ha vinto l’ultima partita di campionato 4 turni fa contro l’Inter, da allora sono arrivati 2 pareggi ed una sconfitta e l’esito Under 2,5 si è verificato 4 volte negli ultimi 4 match.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia media. Atalanta nettamente più forte del Sassuolo che dovrà fare del proprio meglio puntando anche sul proprio pubblico.

Chievo – Juventus
Il logo del Chievo Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 27 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 8.00 X: 4.80 2: 1.36

Il 27 gennaio alle 20:45 allo stadio Bentegodi si disputerà Chievo – Juventus. I padroni di casa nell’ultima di campionato hanno subito una sonora sconfitta nel match dell’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi perdendo per 5-1. I clivensi hanno così collezionato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e si apprestano ad affrontare un’altra squadra davvero ostica come la Juventus. L’ultimo pareggio fra le due contendenti risale ad oltre 6 anni fa per 0-0 ma gli uomini di Allegri proveranno a non interrompere il duello a distanza con il Napoli per il primato in classifica. I bianconeri attualmente stanno vivendo una striscia di 7 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. La Vecchia Signora è sembrata leggermente appannata nelle prime uscite del 2018, ma, seppur faticando più del previsto, ha comunque portato i 3 punti a casa in ogni occasioni. Interessante il dato che vede le ultime 12 vittorie dalla Juventus accoppiarsi con il segno Under 4.5, indice anche di una buona solidità difensiva (3 partite senza subire reti per i bianconeri), inoltre anche gli ultimi 15 precedenti fra le due squadre sono terminati con meno di 5 reti. i bianconeri non vengono da un ottimo momento di condizione e potrebbero gestire il vantaggio contro un Chievo che ha conquistato un solo punto negli ultimi 5 match.

Pronostico: 2 + Under 3,5 – Fiducia medio bassa. Puntiamo sui numeri che sottolineano la pochezza del Chievo in fase di costruzione e realizzazione, inoltre anche la Juve ultimamente riesce a concretizzare poco.

Spal – Inter
Il logo della Spal Ultimi incontri PPSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PPPSS
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 28 Gennaio ore 12:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 3.80 2: 1.66

Pessimo momento di forma per il l’Inter di Spalletti che arriva a Ferrara con 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 di campionato. Nell’ora più buia della stagione, i nerazzurri dovranno reagire per non perdere ulteriore terreno sulle prime 3 ed evitare di essere superati dalla Roma. Nell’anticipo dell’ora di pranzo la Spal proverà, spinta anche dal proprio pubblico, a dare del filo da torcere ad una squadra che al momento è animata da tanti dubbi e non riesce a trovare la via del gol con la stessa facilità di inizio campionato. La sfida per i padroni di casa è molto importante per non retrocedere: terzultima in questo momento a quota 16 punti e a soli 2 punti dal Crotone, la formazione di casa darà battaglia e per i nerazzurri non sarà facile espugnare il Mazza. La Spal non vince da 4 match anche se ad Udine si è resa protagonista di una discreta prestazione puntando anche sui nuovi innesti. Perisic, Candreva ed Icardi sono chiamati a non fallire per continuare la corsa alla Champions e dovrà essere l’Inter a prendere in mano l’iniziativa per sbloccare il match.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Ci aspettiamo una gara abbastanza contratta con le due squadre che proveranno a studiarsi senza scoprirsi troppo. Occhio alla Spal che in casa ha varie volte dimostrato carattere.

Crotone – Cagliari
Il logo del Crotone Ultimi incontri VSSSV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 28 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 3.20 2: 3.20

Nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si affronteranno Crotone e Cagliari, due squadre impegnate nella lotta retrocessione e che al momento distano solo una manciata di punti dal terzultimo posto. Il Cagliari sta avendo parecchie difficoltà nel racimolare punti e lo dimostrano i 3 punti ottenuti in 5 match, leggermente meglio il Crotone che ha approfittato dello scontro diretto contro il Verona nella scorsa giornata che ha regalato una bella vittoria ai calabresi che sono dunque usciti momentaneamente dalla zona retrocessione. Nella partita d’andata il risultato finale fu di 1-0 per il Cagliari che nelle ultime giornata, nonostante delle discrete prestazioni contro Juventus, Milan e Fiorentina, non è riuscito a raccogliere i punti sperati. Ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata, ma i sardi saranno parecchio indeboliti a causa delle diverse assenze per squalifica e questo potrebbe pesare non poco sull’equilibrio del match.

Pronostico: X2 – Fiducia bassa. Due squadre che hanno parecchie difficoltà in questo campionato, i Cagliari convince leggermente di più anche se dovrà fare a meno di qualche pedina importante.

Fiorentina – Hellas Verona
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SPPVP
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSPV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 28 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 9.50

Gara sulla carta molto difficile per il Verona, che, reduce dalla sconfitta interna contro il Crotone, domenica si appresta ad affrontare la Fiorentina nella gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Gli uomini di Pioli sono nettamente favoriti dai bookmakers, complice anche la travolgente vittoria nel girone d’andata (5-0), ma arrivano da un momento non troppo felice: 1 vittoria, 3 pareggi ed una sconfitta, l’ultima contro la Sampdoria per 3-1. Dall’altra parte ci sarà un Verona in piena crisi di risultati, con 4 sconfitte consecutive ed un attacco che da 2 giornate non trova la via del gol. Con 18 reti realizzate e 44 subite, il Verona è la squadra con il terzo peggior attacco del campionato e la seconda peggior difesa della Serie A. La Viola d’altro canto ha faticato non poco in diverse occasioni per trovare le marcature sperate e che deve ancora risolvere il problema delle realizzazioni a fronte di un gioco in fase di costruzione che è tutt’altro che negativo. La gara casalinga contro una squadra di caratura inferiore potrebbe essere l’occasione giusta per far sbloccare i propri attaccanti.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Un esito non impossibile vista la difesa del Verona ed il precedente del girone d’andata.

Genoa – Udinese
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 28 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.10 2: 3.40

Nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 Genoa ed Udinese si affronteranno sul campo del Ferraris. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta e proveranno ad invertire questa tendenza. I bianconeri, dopo uno sfavillante mese di gennaio, sono calati molto come rendimento, ottenendo 2 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 3 di campionato. Discorso diverso per il Genoa che nonostante la sconfitta di misura contro la Juventus allo Stadium, sta vivendo un discreto momento di forma e precedentemente ha trovato la vittoria contro il Sassuolo, un pareggio contro il Torino ed un’altra vittoria contro il Benevento. All’andata i friulani si imposero per 1-0, ma questa volta potrebbe finire diversamente. Negli ultimi 5 scontri in casa, il Genoa non ha mai perso contro l’Udinese, facendo registrare 4 volte il segno 1X + Under 3,5. Se il Grifone dovesse risolvere il “mal di gol” che lo affligge da inizio campionato (16 gol totali), l’Udinese potrebbe avere diversi problemi al Marassi.

Pronostico: 1X + Under 3,5 – Fiducia media. Seguiamo i numeri ed i precedenti fra queste due squadre vedendo il Genoa leggermente favorito per condizione e fattore casa.

Napoli – Bologna
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSVS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 28 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.20 X: 6.50 2: 13.00

Nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Bologna di Donadoni sarà chiamato ad affrontare il Napoli capolista al San Paolo. Gli uomini di Sarri difendono il primo posto a +1 dalla Juventus, hanno collezionato 5 vittorie nelle ultime 5 di campionato e sono attualmente la squadra con la miglior difesa della Serie A. Il Bologna è reduce dalla vittoria casalinga contro il Benevento per 3-0. Trascinati da Verdi, talento della squadra emiliana più volte accostato al Napoli in questa finestra di mercato, gli uomini di Donadoni dovranno fare del loro meglio per arginare l’onda azzurra che al San Paolo spesso è solita travolgere i propri avversari. Il Napoli arriva dalla vittoria contro l’Atalanta e nell’ultima casalinga contro il Verona si è imposto per 2-0 al San Paolo. Nella gara di settembre gli uomini di mister Sarri espugnarono il Dall’Ara vincendo per 3-0. Negli ultimi anni questa sfida ha sempre regalato tanti gol, almeno 3 negli ultimi 5 precedenti e in 4 occasioni si è fatto segnare il segno Over 4,5 con i partenopei che hanno vinto gli ultimi 4 testa a testa.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio-alta. Napoli pericolosissimo quando affronta la squadra di Donadoni ed in questo momento gli azzurri hanno bisogno di confermare il primato in classifica.

Torino – Benevento
Il logo del Torino Ultimi incontri PPSSV
Il logo del Benevento Ultimi incontri SVVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 28 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.50 2: 7.00

Walter Mazzarri è chiamato a vincere domenica pomeriggio contro la modesta squadra del Benevento. I granata arrivano dal pareggio esterno contro il Sassuolo e precedentemente si sono imposti per 3-0 contro il Bologna, mentre il Benevento sembra aver perso lo slancio di qualche settimana fa e dopo le vittorie contro Chievo e Samp, ha subito una netta sconfitta contro il Bologna. Nella gara del girone d’andata il Toro si impose per 1-0. I granata sembrano rigenerati e motivati e possono ambire anche a sorpassare l’Udinese e l’Atalanta. il Benevento fuori casa non è mai riuscito a vincere e contro Iago Falque e compagni sarà molto dura. Il Torino ha realizzato 29 gol in stagione, subendone 28: una media equilibrata, differentemente dai campani che hanno realizzato solo 13 marcature subendo 46 gol.

Pronostico: 1 – Fiducia alta. Ci aspettiamo una gara in favore ai padroni di casa, molto più pericolosi rispetto agli avversari.

Roma – Sampdoria
Il logo della Roma Ultimi incontri PPSPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 28 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.60 2: 7.50

Nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, Roma e Sampdoria si sfideranno ancora a distanza del pareggio di pochi giorni fa. Le due squadre sono rispettivamente 5° e 6° e stanno vivendo un momento avaro di risultati a causa del netto calo di condizione fisica: la Roma ha ottenuto 3 punti in 5 partite, mentre la Samp in 5 uscite ha collezionato 7 punti. Dzeko è riuscito ad evitare la sconfitta in extremis, ma è probabile che l’attaccante bosniaco non sarà della partita a causa delle voci che lo vedono vicinissimo al Chelsea in questa finestra di mercato. Gli uomini di Di Francesco devono trovare il giusto smalto per tornare a rincorrere la zona Champions, ma la gara contro la Samp sarà tutt’altro che facile. Negli ultimi 2 precedenti entrambe le squadre sono andate a segno ed anche questa volta ci aspettiamo una gara ricca di gol con la Samp che punterà ancora una volta su uno straordinario Quagliarella.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Padroni di casa favoriti ma occhio a Quagliarella e compagni, sempre molto pericolosi in fase offensiva.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Chievo – Juventus 2 1.35 1.35
Napoli – Bologna 1 + Over 2,5 1.55 2.10
Torino – Benevento 1 1.44 3.00
Roma – Sampdoria Gol 1.80 5.40

Quattro eventi per una multipla che raggiunge quota 5.4: con 20 euro la vincita potenziale sfiora i 110 euro.

Gioca subito la multipla della settimana con Sky Bet usufruendo di 25€ di bonus di benvenuto!

Il bookmaker della settimana

Sky Bet è il bookmaker della settimana consigliato dal team di sitiscommesse.com. L’operatore di scommesse opera sul mercato inglese dal oltre 15 anni ed è sbarcato in Italia a fine 2016. Grazie al supporto del mondo Sky, il prodotto si è dimostrato gradevole ed interessante oltre che essere molto intuibile come piattaforma. Buoni i payout su calcio, rugby e tennis, con la piccola defezione che non si possono ancora giocare i Futures in quest’ultimo sport. Sky Bet si presenta come un book affidabile dal punti di vista della sicurezza e del servizio clienti, inoltre il colosso di Leeds si fa notare per la sua massiccia presenza sui network digitali. Da migliorare ancora il servizio streaming che al momento non permette all’utente la possibilità di vedere le partite, ma siamo fiduciosi visto che la piattaforma è in continua evoluzione. Da provare il bonus benvenuto del 100% sulla prima scommessa fino a 25 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati