Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentesima giornata

Dopo la pausa delle Nazionali, torna l’appuntamento con i pronostici della Serie A 2017/2018. La trentesima giornata della massima divisione italiana si disputerà interamente nella giornata di sabato 31 marzo e presenterà lo scontro fra Juventus e Milan nell’unico posticipo serale. I bianconeri proveranno a far valere la legge dello ‘Stadium’ anche per non perdere punti importanti nel duello a distanza con il Napoli di Sarri impegnato in trasferta contro il Sassuolo.

Il match del giorno: Juventus – Milan

Sabato sera, Juventus – Milan catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio. In chiave classifica, sarà importante vedere cosa farà il Napoli contro il Sassuolo nella partita delle 18:00, ma siamo sicuri che a prescindere dal risultato, la sfida di Torino potrà regalare grandi emozioni. Dopo un girone d’andata con molte note negative, il Milan è riuscito a portarsi a ridosso della zona Champions tallonando il blocco composto da Roma, Inter e Lazio. I rossoneri proveranno a staccare un pass per l’Europa che conta cercando di rimontare il gap di punti (-4) che li dividono dalle altre contendenti. I ragazzi di mister Gattuso sono carichi e motivati e vorranno di certo confermare lo straordinario momento di forma anche conto un’avversaria blasonata come la Vecchia Signora. Le motivazioni non mancheranno anche in casa Juve, dove, nonostante l’inaspettato pareggio contro la Spal, si respira un cauto ottimismo. La pausa della nazionali ha lasciato solo una manciata di giocatori ad allenarsi a Vinovo, ma Allegri è pronto a riabbracciare Cuadrado, Chiellini ed Alex Sandro.

Juventus – Milan
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 31 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.65 2: 5.75

Nella trentesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 i rossoneri affronteranno una Juventus capace di rimanere imbattuta nelle ultime 16 gare e che non concede gol da 10 match. La truppa di Gattuso però è un avversario da non sottovalutare: il Diavolo arriva da 5 vittorie di fila ed è imbattuto da 10 partite, inoltre è riuscito a realizzare almeno un gol in altrettanti incontri. I numeri diventano ancora più interessanti se andiamo ad analizzare il dato che vuole il Milan vincente nelle ultime 3 trasferte e che fuori casa non perde da ben 6 gare, inoltre la retroguardia rossonera non prende gol da 3 match in trasferta. D’altro canto i bianconeri in casa giocheranno in un piccolo fortino, che vede gli uomini di Allegri arrivare da 5 vittorie di fila (non perdono da 9 gare). I bianconeri sono riusciti a non subire gol nelle ultime 7, andando invece in rete da 5 match consecutivi.

Gioca la tua scommessa sul big match dello Stadium con Casinomania!

Ironia della sorte, all’Allianz Stadium l’ultima volta che la Juve ha perso contro il Milan è stato proprio a causa di un gol dell’attuale tecnico calabrese (5 Marzo 2011). Guardando gli ultimi precedenti, da allora sono arrivate sette sconfitte per i lombardi. I bianconeri a Torino non perdono dal 3-2 contro la Lazio ed hanno concesso punti solo all’Inter (0-0). Nonostante un girone di ritorno straordinario con 25 punti in 9 match (3 in meno al ruolino di marcia della Juve che però ha disputato una partita in più), i padroni di casa sono ancora favoriti per la vittoria finale. Possibile che la Vecchia Signora conceda poco uscendo imbattuta da questo match.

Pronostico: 1X + Under 3.5 – Fiducia media. Bianconeri favoriti e spinti dal pubblico di casa, difficile vederli perdenti. Prendiamo inoltre un margine abbastanza alto di gol possibili.

Le altre partite della giornata

Il Bologna ospiterà la Roma, mentre la Lazio proverà a risollevarsi nuovamente contro il Benevento per tenere accese le speranze di un posto in Champions. Il Napoli è atteso dalla sfida in casa del Sassuolo, con l’Inter che sarà impegnata contro il Verona. L’Atalanta sfiderà in casa l’Udinese, squadra che sta vivendo un pessimo momento i forma, mentre il Torino dopo 4 sconfitte di fila è chiamato a risollevare la testa contro il Cagliari, avversario alla portata dei granata, ma impegnato nella lotta per non retrocedere. Chievo e Sampdoria si sfideranno al Bentegodi, la Fiorentina attende il Crotone di Zenga, mentre la sfida fra Genoa e Spal sarà importante per gli equilibri della zona salvezza.

Bologna – Roma
Il logo del Bologna Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 4.95 X: 3.90 2: 1.70

Alle 12:30 di sabato, allo stadio Dall’Ara si sfideranno Bologna e Roma. Nella trentesima giornata di campionato, i ragazzi di mister Di Francesco proveranno a dare continuità dopo le 3 vittorie di fila. Il Bologna, invece, non vince proprio da 3 turni, avendo raccolto 2 sconfitte contro Spal ed Atalanta ed un pareggio nell’ultima di campionato contro la Lazio. I giallorossi arrivano a questo match sulle ali dell’entusiasmo e sono favoriti 1.70 dai bookmakers. L’unica incognita potrebbe essere la distrazione dell’impegno di Champions: il 4 aprile infatti la Roma è attesa dalla prima sfida contro il Barcellona. Avendo ormai archiviato la pratica salvezza, i ragazzi di Donadoni potranno giocare in scioltezza, contando anche sull’apporto di giocatori veloci e tecnici come Palacio e Verdi, i trascinatori degli emiliani in questa stagione. La Roma dovrà difendere il 3° posto in classifica dalle mire dell’Inter e difficilmente regalerà delle buone chance ai padroni di casa. I giallorossi, che nelle ultime 5 di campionato hanno ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, sono nettamente superiori agli avversari e se entreranno in campo con la giusta concentrazione la vittoria sarà a portata di mano.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Differenza netta fra le due squadre con la Roma dotata di una rosa nettamente superiore. Quota da sfruttare.

Atalanta – Udinese
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.30 2: 7.75

Match che sulla carta ha un netto favorito: allo stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ha sempre dimostrato d’essere una squadra compatta e capace di imporre il proprio gioco e per questa Udinese l’impegno sarà durissimo. I padroni di casa hanno nel mirino il piazzamento in Europa ed affronteranno i friuliani che, un grande periodo nel mese di Dicembre, hanno poi perso completamente motivazioni e cattiveria, andando ad incappare in un momento assai negativo. La truppa di Oddo è reduce da 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 di campionato, con la vittoria che manca da orma 2 mesi. Inoltre hanno sempre concesso almeno un gol nelle ultime 6 di campionato: nelle ultime 7 trasferte i friulani hanno realizzato solo 2 gol. I padroni di casa invece fra le mura amiche non prendono gol da 2 match e proveranno ad invertire questa tendenza negativa.

Pronostico: 1 + Over 1,5 – Fiducia medio alta. Bergamaschi superiori, con più motivazioni e spinti dal pubblico di casa. Difficile che l’Udinese possa fare partita alla pari.

Cagliari – Torino
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Torino Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 2.95 X: 3.40 2: 2.40

Il Torino è ormai sprofondato in una crisi pari a quella che stava vivendo al tempo della partita del girone d’andata: gli uomini di Mazzarri arrivano da 4 sconfitte consecutive e dovranno affrontare alla Sardegna Arena un Cagliari alla disperata ricerca di preziosi punti per salvarsi. La classifica del Cagliari vede solo 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e dopo la vittoria contro il Benevento i padroni di casa proveranno a muovere la classifica per allontanare lo spauracchio della Serie B. Il Cagliari, al momento in classifica a quota 29 punti, ha ottenuto la seconda vittoria stagionale contro il Benevento maturando il risultato finale in maniera assolutamente rocambolesca come nello scorso testa a testa. Il Torino è reduce da 4 sconfitte di fila che hanno evidenziato una scarsa applicazione in fase avanzata ed un totale stato confusionale nel reparto arretrato che manca di compattezza e di concentrazione. Mazzarri potrebbe adottare un cambio modulo ritornando al 3-5-2 che ha fatto le sue fortune con il Napoli, sacrificando uno fra di Berenguer o Niang. Possibile comunque che i padroni di casa tentino l’assalto contro una squadra che ha poco da perdere vista la propria posizione in campionato. Il Toro in trasferta non vince da 5 gare ed ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 6 fuori casa.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Cagliari che ha bisogno di punti contro la difesa traballante dei granata, possibile ipotizzare almeno un gol per parte.

Fiorentina – Crotone
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Crotone Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.35 2: 6.50

La pochezza offensiva del Crotone lontani dall’Ezio Scida si è palesata sempre contro squadre di medio alta classifica. Nella scorsa partita contro la Roma i calabresi hanno subito una sconfitta fra le mura amiche ed ora sono attesi dall’impegno fuori casa contro la Fiorentina. La Viola arriva da 3 vittorie di fila ed è nettamente favorita per la conquista dei 3 punti. Le motivazioni per gli uomini di Zenga, impegnati nella lotta salvezza, non mancano, ma dovranno scontrarsi contro una formazione nettamente superiore e spinta dal pubblico di casa. La Fiorentina, che non perde da 4 gare, è riuscita a siglare almeno un gol nelle ultime 4 partite ed affronterà un Crotone che invece ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 7 di campionato, inoltre le ultime 2 trasferte per gli uomini di Zenga sono state poco felici e sono arrivate 2 sconfitte di fila. Nella gara d’andata i calabresi vinsero 2-1 e gli uomini di Pioli vorranno rimediare a questo smacco ottenendo la prima vittoria davanti al proprio pubblico contro il Crotone.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Fiorentina che dovrà badare alla necessità degli ospiti di fare punti, ma fuori casa il Crotone ha il 2° peggior rendimento del campionato con soli 9 punti.

Genoa – Spal
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Spal Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.15 2: 4.50

Con Spal – Genoa vedremo affrontarsi due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Il Genoa, dopo un buon periodo, sta affrontando una serie aperta di 3 sconfitte di fila, mentre la Spal sta vivendo un buon momento di forma con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 di campionato ed è appena uscita dalla zona retrocessione e si trova ora a +1 dal Crotone al pari del Chievo. La squadra di Ferrara ha il 3° peggior reparto difensivo del campionato, con una rete violata ben 50 volte, mentre il Genoa ha subito solo 29 reti ma ne ha messe a referto soltanto 21: il 3° peggior score del campionato. Il grifone dovrà rimanere a debita distanza cercando di preservare un buon margine di vantaggio sulla terzultima che al momento ammonta a 6 punti. Fuori casa la Spal arriva da 2 sconfitte consecutive in cui ha però siglato almeno un gol: il dato negativo, come detto in precedenza, arriva dal reparto arretrato cha ha concesso almeno un gol nelle ultime 14 trasferte della Spal.

Pronostico: Gol – Fiducia bassa. Soglia accessibile per una quota molto alta, ma se consideriamo la difesa della Spal che però ha necessità di fare punti, il segno potrebbe anche regalare qualche sorpresa.

Inter – Hellas Verona
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Bologna Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 8.00 2: 16.50

L’Inter sarà un pessimo avversario per il Verona che è alla disperata ricerca di punti per raggiungere la zona salvezza. Gli scaligeri sono a 22 punti in classica a 3 lunghezze dalla Spal e dal Chievo, appena fuori dalla zona retrocessione. A San Siro la truppa di Spalletti, ancora in lizza per un posto nella prossima Champions League, dovrà confermare il momento positivo dell’ultimo periodo che la vede arrivare da 2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 3. La pirotecnica vittoria a Marassi contro la Samp per 5-0 ha sicuramente giovato al morale, restituendo uno strepitoso Icardi al popolo nerazzurro. Inoltre stanno arrivando ottimi segnali dal reparto arretrato che ha concesso zero gol nelle ultime 3 di campionato. Per l’Inter sarà importante non sottovalutare l’avversario e dare questa partita per scontata. Il Verona di Pecchia, è reduce dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta, ma ha collezionato 2 vittorie nelle ultime 5 di campionato e sta risalendo la china.

Pronostico: 1 Handicap (-1) – Fiducia media. Troppa la differenza fra le due rose, inoltre l’Inter non vorrà perdere il passo della Roma.

Lazio – Benevento
Il logo della Lazio Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.75 2: 11.75

La vittoria ottenuta dagli uomini di Simone Inzaghi contro il Benevento potrebbe anche essere una formalità per molti, ma visto l’andamento piuttosto altalenante nelle ultime giornate, sarà necessaria concentrazione ed evitare svarioni difensivi per archiviare nel migliore dei modi questo match. I biancocelesti sono attualmente quinti in campionato ed hanno appena perso il 4° posto: inutile dire che questa è una ghiotta occasione per recuperare terreno su Inter e Roma. Immobile e compagni sono chiamati ad una vittoria convincente contro l’ultima in classifica e non possono più sbagliare: i passi falsi contro Cagliari e Bologna sono già costati punti preziosi alla banda di Inzaghi che non vince da 4 turni. Il Benevento arriva a questo match dopo 3 sconfitte e dopo aver subito almeno un gol nelle ultime 9 di campionato, inoltre i campani in trasferta non vincono da 16 gare ed hanno sempre concesso almeno un gol nelle ultime 14 partite fuori casa. Nella gara d’andata il punteggio finale fu di 5-1 per gli ospiti, prevista anche in questa occasione una gara con un solo padrone.

Pronostico: 1 Handicap (-1) – Fiducia medio alta. Il Benevento ha dimostrato una eccessiva fragilità in difesa e l’onda d’urto della Lazio potrebbe colpire nuovamente la truppa irpina.

Sassuolo – Napoli
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 9.00 X: 5.00 2: 1.35

Partita importante per gli uomini di Sarri: da qui gli azzurri potrebbero ripartire dopo le due brutte batoste psicologiche subite contro Roma ed Inter. Il Napoli può ancora sperare visto il il pareggio della Juventus con la Spal ed il gol in nazionale di Insigne potrebbe sbloccare anche il fantasista napoletano. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la gara sarà però tutta da lottare con i neroverdi che tenteranno di ottenere punti per restare a distanza dalla zona retrocessione che dista ormai solo 3 punti. Inoltre il Sassuolo, dopo la sconfitta contro la Lazio, ha ottenuto un pareggio ed una vittoria, risollevando la testa. Il Napoli d’altro canto arriva dal successo importantissimo contro il Genoa per 1-0 e proverà a seguire la scia dei bianconeri per arrivare poi allo scontro diretto con la possibilità di sorpassare gli storici rivali approfittando anche dello scontro dei bianconeri contro il Milan. Esigenze diverse, ma entrambe le formazioni proveranno a segnare per fare punti. Il Napoli è nettamente favorito visto gli 11 di partenza ed osservando anche l’ultimo precedente, i presupposti sono incoraggianti. Quasi certi i forfait di Hamsik ed Hysaj, al loro posto scenderanno in campo Maggio e Zielinski, ma la spinta degli azzurri sarà comunque a trazione anteriore. Fuori casa gli uomini di Sarri non perdono da 27 gare di campionato e non prendono gol da 5 match, mentre il Sassuolo in casa non vince da 5 turni ed ha concesso almeno un gol nelle ultime 2 casalinghe.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia media. Napoli favorito e con grandi motivazioni, inoltre i partenopei hanno il miglior score del campionato fuori dalle mura di casa, mentre il Sassuolo fra le mura amiche ha il 2° peggior rendimento stagionale.

Chievo – Sampdoria
Il logo del Chievo Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 31 Marzo 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.40 2: 3.20

La squadra di Maran nella trentesima giornata di Serie A dovrà vedersela contro una squadra ostica come la Sampdoria. Nonostante lo scivolone interno dove i blucerchiati hanno subito 5 gol contro l’Inter, la formazione guidata da mister Giampaolo resta una squadra temibile e per il Chievo, direttamente coinvolto nella lotta per non retrocedere non è certo un buon segnale. I veronesi, dopo un ottima partenza hanno mollato del tutto e sono ora ad un solo punto di vantaggio sul Crotone che occupa il terzultimo posto in classifica. Il Chievo arriva da 3 sconfitte di fila per evitare di compromettere una stagione. Samp favorita se consideriamo la rosa, inoltre i blucerchiati sono andati a segno almeno con un gol in 8 delle ultime 10 gare fuori casa e se la vedranno contro il Chievo che ha uno dei peggiori attacchi della Serie A, non a caso i clivensi hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime 14 partite di campionato. Possibile che la Samp esca indenne dal confronto con il Chievo che potrebbe anche accontentarsi di un pareggio per muovere la classifica. Il gioco espresso dai ragazzi di Giampaolo unito al peso dell’attacco doriano potrebbero fare la differenza in partite simili.

Pronostico: 1/1 Parziale/Finale – Fiducia media. Il Benevento fuori casa è una squadra decisamente più arrendevole ed i padroni di casa, nettamente favoriti, proveranno subito a premere il piede sull’acceleratore per non complicarsi il match.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Milan 1X + Under 3,5 1.40 1.40
Bologna – Roma 2 1.70 2.38
Atalanta – Udinese 1 + Over 1,5 1.65 3.92
Fiorentina – Crotone 1 1.50 5.89
Inter – Verona 1 Handicap (-1) 1.40 8.24
Chievo – Sampdoria X2 1.65 13.59
Sassuolo – Napoli 2 + Over 1,5 1.55 21.00

Sette eventi con quote maggiori di 1.40 per una multipla che senza bonus raggiunge quota 21.00: con 10 euro la vincita potenziale è di 210 euro.

Gioca la multipla della settimana con il bonus da 100€ di Casinomania!

Il bookmaker della settimana

Casinomania è il nostro bookmaker della settimana. Casinomania è presente sul territorio tedesco dagli anni ’50 e da diverso tempo è sbarcato nel mercato nostrano. Dalle scommesse sportive a quelle sull’ippica passando per gli sport virtuali, Casinomania si sta facendo strada fra i top book del settore. Il payout è fra la media, ottimo se siete soliti puntare sulla Serie A e La Liga spagnola. Buona la proposta di sport e di campionati su cui poter scommettere e molto nutrito è anche l’assortimento di mercati proposti.

Interessante la promozione di benvenuto che permette di usufruire di un welcome bonus fino a 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati