Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentasettesima giornata

Con il campionato di Serie A agli sgoccioli, si rinnova l’appuntamento con i pronostici del weekend. Il penultimo turno della stagione si aprirà sabato con Benevento – Genoa, mentre Inter – Sassuolo sarà il match serale. Nella giornata di domenica, invece, Atalanta – Milan sarà fondamentale per il posizionamento in Europa League, mentre Roma – Juventus potrebbe essere decisiva per l’assegnazione dei posti in Champions della prossima stagione. Chiude la giornata il posticipo fra Sampdoria – Napoli.

Il match del giorno: Roma – Juventus

Nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, il match fra Juventus e Roma sarà di certo l’evento principale del penultimo turno dell’anno. I bianconeri, praticamente certi del settimo scudetto consecutivo, giocheranno contro la Roma, terza in classifica e ad un passo dalla qualificazione in Champions. I bookmaker vedono favorita la squadra di casa: i giallorossi potranno sfruttare la maggiore freschezza visto che i bianconeri sono stati impegnati mercoledì nella finale di Coppa Italia contro il Milan. C’è da dire inoltre che la Roma avrà sicuramente maggiori stimoli rispetto agli ospiti in quanto non ha ancora ipotecato il terzo posto, nonostante la qualificazione per la Champions League sembri davvero ad un passo. I ragazzi di mister Allegri si sono imposti nella partita del girone di andata vincendo per 1-0, ma la Vecchia Signora non si impone all’Olimpico dal 2014 (0-1). Gli ultimi 3 precedenti giocati nella capitale hanno sempre visto gare con almeno 2 reti dove il segno Gol si è registrato in tutte le occasioni. Ci aspettiamo una gara dove la Roma proverà a far valere il proprio gioco, si annuncia una partita intensissima, dove sarà fondamentale lo scontro a centrocampo.

Roma – Juventus
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 13 maggio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 2.30 X: 2.90 2: 3.45

Domenica alle ore 20:45 si sfideranno Juventus e Roma, rispettivamente prima e terza forza di questo campionato. I bianconeri hanno il secondo miglior attacco e la miglior difesa, mentre la Roma è la seconda miglior difesa (alla pari del Napoli). La Juventus ha sempre subito gol nelle ultime 4 partite, mentre la Roma va a segno da 4 match consecutivi e subisce gol da 3 match casalinghi di fila, inoltre la squadra di Di Francesco ha il miglior score del campionato nelle ultime giornate ed arriva da un pareggio ed una serie aperta di 4 vittorie consecutive.

Punta sul match dell’Olimpico con BetFlag e approfitta del bonus di benvenuto! 

I bianconeri sono imbattuti fuori casa da 12 gare ma hanno sempre fatto segnare il segno Gol nelle ultime 3 trasferte, inoltre tutti gli ultimi 3 match disputati all’Olimpico sono finiti con almeno un gol per parte. Nella finale di Coppa Italia Allegri ha fatto rifiatare Alex Sandro, Higuain, Bernardeschi e Szczesny ed è dunque più che probabile un loro impiego nella partita di domenica sera. La Vecchia Signora nel match contro il Milan ha mostrato una buona solidità difensiva mostrando una grande fisicità soprattutto sui calci piazzati (3 gol da palla inattiva) e sarà interessante vedere lo scontro con i colossi di cui dispone la squadre capitolina.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. La Juve qualitativamente è favorita e sicuramente potrà giocare con più scioltezza rispetto ai padroni di casa. Puntiamo sul segno Gol visti i precedenti fra le 2 squadre e l’ultimo periodo di forma delle 2 formazioni.

Le altre partite della giornata

Benevento e Genoa apriranno il primo match della trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con l’anticipo di sabato alle ore 18, con l’Inter che invece cercherà punti nel match delle 20.45 contro il Sassuolo. La Lazio andrà in trasferta in casa del Crotone, mentre la Fiorentina si gioca le poche chance per raggiungere un posto valido per la prossima Europa League in casa contro il Cagliari. La Spal, a 2 punti dal terzultimo posto, dovrà compiere una gran partita per non soccombere in casa del Torino, mentre l’Udinese, ad un solo punto dalla zona retrocessione, è attesa al Bentegodi dal Verona, già certo della Serie B. Vista la classifica attuale, la sfida fra Atalanta e Milan sarà fondamentale in ottica Europa League. Chiudono il penultimo turno di campionato Sampdoria e Napoli.

Benevento – Genoa
Il logo del Benevento Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Sabato 12 Maggio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.55 2: 2.55

Dopo i faticosi impegni contro Atalanta e Fiorentina, il Genoa è pronto ad approfittare di un turno di campionato sulla carta più agevole avendo come avversario il Benevento, fanalino di coda e retrocesso matematicamente da diverse giornate. La sfida non decide nulla in termini di classifica e potrebbe essere un’occasione adatta per la sperimentazione (soprattutto per il Genoa) e, per i sanniti, per congedarsi dai propri tifosi nel miglior modo possibile dopo un anno in cui l’apporto della tifoseria campana non è mai venuto meno. Possibile un minutaggio consistente per Pepito Rossi, in gol già nell’ultima di campionato (non segnava da oltre 4 anni). Il Genoa ha fatto registrare il segno Gol in 4 delle ultime 5 partite disputate, una cosa abbastanza inusuale per la squadra ligure che però nelle ultime 2 di campionato ha affrontato due rivali di tutto rispetto giocando inoltre con la consapevolezza di essere matematicamente salvo. Il Benevento non vince da 3 turni e ha subito gol nelle ultime 3 gare, ma ad eccezione della partita contro l’Atalanta, la squadra campana ha trovato almeno una rete in 4 delle ultime 5 partite casalinghe. Genoa nettamente superiore, ma, vista la classifica, crediamo che il match possa regalare diverse emozioni.

Pronostico: Gol – Fiducia medio bassa. Due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. I padroni di casa giocano per l’onore, il Genoa per provare qualche nuova combinazione in vista della prossima stagione.

Inter – Sassuolo
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 12 Maggio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.15 X: 8.00 2: 15.00

Gara casalinga fondamentale per gli uomini di Spalletti che proveranno ad arrivare al decisivo scontro con la Lazio giocandosi la qualificazione alla prossima Champions League nel testa a testa dell’Olimpico. Il Sassuolo dorme sogni tranquilli grazie alla vittoria sulla Sampdoria che ha permesso ai neroverdi di ottenere la matematica salvezza con due giornate d’anticipo. Con l’Inter che ha solo da perdere ed il Sassuolo che potrà giocare senza pressioni in un palco importante come San Siro, potrebbe succedere di tutto nonostante l’Inter arrivi da un ottimo periodo di forma: 3 vittorie nelle ultime 4 partite, dove l’unico ko è arrivato contro la capolista ed in maniera a dir poco rocambolesca. Guardando i precedenti non si può fare a meno di notare che il Sassuolo ha più volte messo in difficoltà l’Inter al Meazza, vincendo gli ultimi 3 confronti. La squadra guidata da Berardi e Politano fuori casa ha un buono score nelle ultime 5 con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. I nerazzurri proveranno a vincere a tutti i costi, provando a siglare più gol possibili in modo che se la Lazio dovesse pareggiare contro il Crotone, nello scontro diretto dell’Olimpico potrebbe bastare anche un pareggio per accedere alla tanto ambita Champions. Scenario difficile, ma che giustifica il crollo delle quote dell’Over 2,5.

Pronostico: 1+ Over 2,5 – Fiducia alta. Come suggeriscono i numeri e le quote, ci aspettiamo una vittoria convincente da parte degli uomini di Spalletti.

Bologna – Chievo
Il logo del Bologna Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 13 Maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.20 2: 2.40

Bologna e Chievo si affronteranno domenica alle ore 15:00. Se gli emiliani hanno ottenuto la salvezza anzitempo, i clivensi dovranno ancora lottare fino all’ultimo visto il solo punto di vantaggio sul Cagliari terzultimo a 33 punti. I veronesi stanno pagando lo sciagurato girone di ritorno dove hanno racimolato appena una manciata di punti, realizzando poche reti e facendosi trovare spesso disorganizzati in fase difensiva. Mister D’Anna spera di trovare in Birsa l’elemento per riaccendere la luce fra i suoi, con il fantasista che ha già ripagato la fiducia sbloccando le marcature dello scorso match. Il Bologna ha perso le ultime 2 partite e non vince da 5 turni, difficile però prevedere che gli emiliani si mostrino arrendevoli davanti al proprio pubblico e proveranno a tornare alla vittoria. Al Dall’Ara i rossoblu vanno a segno da 3 gare, mentre il Chievo non vince una trasferta da 14 match. Nella gara d’andata il risultato finale fu di 2-3 in favore degli ospiti che si imposero nel finale con una doppietta di Destro ed il solito Verdi.

Pronostico: Gol – Fiducia bassa. Ci aspettiamo un Chievo spregiudicato, possibile che il Bologna abbassi leggermente la guardia vista la classifica, inoltre gli ultimi 3 precedenti sono finiti tutti con il segno Gol.

Crotone – Lazio
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 13 maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 4.05 X: 3.50 2: 1.90

Ultime sfortunate giornate di campionato per la Lazio che potrebbe vedere vanificarsi una grande stagione a causa delle assenze di Immobile, Lucas Leiva e Parolo, giocatori fondamentali per gli equilibri della squadra di mister Inzaghi. Le assenze di questi giocatori potrebbero pesare infatti nei prossimi 2 impegni dove i biancocelesti affronteranno fuori casa il Crotone in cerca di punti per la salvezza e soprattutto l’Inter nel cruciale scontro diretto all’Olimpico. I ko di Immobile e Lucas Leiva (per loro 40 gol in campionato) giustificano l’impennata della quota della Lazio, offerta ora quasi a 2 volte la posta nonostante i 2 pareggi e le 3 vittorie nelle ultime 5, inoltre fra le mura amiche il Crotone ha uno score dignitoso che lo vede come la 12° potenza del campionato. Possibile l’impiego di Caicedo e Felipe Anderson dal primo minuto, mentre per la formazione di casa è attesissimo Simy, giunto a quota 6 reti in campionato (Trotta a quota 7). Nella gara del girone d’andata la Lazio si impose con un netto 4-0, ma domenica la storia potrebbe essere diversa. Il Crotone va a segno da 4 match consecutivi così come la Lazio che non perde da 9 partite e va a segno in trasferta da 8 match.

Pronostico: Gol – Fiducia medio alta. Ci aspettiamo una gara combattuta e vivace con un Crotone sugli scudi.

Fiorentina – Cagliari
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 13 Maggio ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.40 2: 6.25

Nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 la Fiorentina affronterà al Franchi il Cagliari. Le due formazioni sono divise da 24 punti in campionato, con i sardi che hanno racimolato un solo punto nelle ultime 4 di campionato ed ora rischiano grosso vista la terzultima posizione in classifica. Dall’altra parte c’è la Fiorentina, che dopo una brusca frenata, ha ripreso la difficile corsa alla zona europea vincendo contro Napoli e Genoa. In trasferta il Cagliari non riesce a vincere da 4 turni ed inoltre ha evidenziato una notevole fragilità difensiva subendo almeno un gol in ognuna delle ultime 6 partite disputate fuori casa (31 gol totali subiti in trasferta). I viola sono decisamente più in palla e nonostante siano una squadra altalenante, sono favoriti dai bookmaker che quotano la vittoria della Fiorentina a 1,5 volte la posta. I ragazzi di Pioli si sono imposti negli ultimi testa a testa e proveranno a rincorrere almeno la settima posizione valida per la qualificazione in Europa League.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Fiorentina favorita sul Cagliari nonostante i sardi debbano raggiungere a qualsiasi costo la salvezza.

Torino – Spal
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Spal Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 13 Maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.45 2: 3.10

Il Torino può tornare a sorridere visto il risultato sul campo del Napoli: un pareggio su un terreno difficile come quello del San Paolo, che per altro ha interrotto una striscia negativa di 2 sconfitte consecutive, può solo far ben sperare nonostante per il campionato del Torino non sia cambiato niente. La Spal invece deve cercare al più presto dei punti preziosi per una sicurezza che dista solo 2 lunghezze dalla terzultima viste le due vittorie ottenute contro Verona e Spal. Con Ljajic a dirigere il gioco ed il rientrante Iago Falque, Mazzarri potrà provare diverse soluzioni in vista della prossima stagione. l’unico precedente fra le due formazioni risale allo scorso dicembre, dove il Toro riuscì a pareggiare 2-2 fuori casa. La formazione guidata da Antenucci in trasferta è in striscia positiva da 5 incontri con 2 vittorie e 3 pareggi, mentre i granata davanti al proprio pubblico hanno uno score alquanto altalenante con 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Torino favorito, ma vista la classifica di entrambe le squadre, l’X potrebbe essere un esito non così azzardoso.

Pronostico: X – Fiducia molto bassa. Quota allettante su un esito che non farebbe sfigurare nessuna delle 2 formazioni.

Hellas Verona – Udinese
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 13 Maggio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 5.75 X: 4.35 2: 1.55

Con il Verona ormai fuori dai giochi e la zona salvezza ad un solo punto, l’imperativo per l’Udinese è vincere al Bentegodi. Le prestazioni degli scaligeri sono andate a scemare con il passare del tempo e l’ultima volta in cui la formazione veronese ha conquistato dei punti è stata ad inizio Aprile, da allora sono poi arrivate 5 sconfitte con 4 gol realizzati e ben 13 subiti. Nella gara del girone d’andata i bianconeri si imposero agevolmente con un sonoro 4-0 ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Visto comunque il delicato momento in classifica, i bookmakers danno l’Udinese a 1.55 in lavagna contro un ormai rassegnato Verona. Il match si giocherà tutto sulla voglia di non retrocedere e se pensiamo che pochi mesi fa i bianconeri potevano lottare per un posto in Europa League, la situazione sembra alquanto inverosimile visto anche il tasso qualitativo della formazione friulana. L’Hellas subisce gol da 5 partite, mentre l’Udinese non vince da 14 gare, subisce gol da 7 trasferte consecutive.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Match in favore dell’Udinese che ha le giuste motivazioni per uscire da una situazione complicata.

Atalanta – Milan
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 13 Maggio 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.05

Il derby lombardo fra Milan ed Atalanta si preannuncia come una gara accesa ed importante per la qualificazione alla prossima Europa League. Entrambe le squadre nel prossimo turno sono attese da una partita difficile ed ogni gol fatto o subito sarà fondamentale per la corsa al piazzamento europeo. Con la sconfitta in Coppa Italia per mano della Juventus i rossoneri hanno aperto una posizione aggiuntiva per l’Europa League, anche se la settima classificata dovrà disputare 3 turni preliminari prima di accedere al tabellone principale e sicuramente tutti i tecnici vorranno evitare una impegnativa e dispendiosa preparazione atletica anticipata. L’Atalanta viene da una striscia aperta di 6 risultati utili consecutivi e sta trovando una buona continuità, mentre il Milan si è avvalso degli ultimi 2 agevoli turni di campionato per muovere la propria classifica. La formazione guidata da Mister Gattuso, inoltre, sarà sicuramente più scarica dopo l’impegno di mercoledì sera. L’Atalanta non perde da gare e va a segno da 4 match consecutivi, mentre i rossoneri hanno sempre subito almeno un gol nelle ultime 4 di campionato. In trasferta il Diavolo va a segno da 9 match di fila, ma ha subito almeno un gol nelle ultime 3 uscite. Nell’ultimo testa a testa la Dea si impose per 0-2 a San Siro e visto il periodo di forma, crediamo che abbia buone chance di portare i 3 punti a casa anche in questa occasione.

Pronostico: 1 – Fiducia medio bassa. Atalanta superiore per condizione fisica e morale. Se la squadra di Gasperini girerà a dovere, sarà difficile che questo Milan, scarico e altalenante, possa tenere il passo.

Sampdoria – Napoli
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 13 Maggio 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 4.45 2: 1.60

Partita dove la Sampdoria con ogni probabilità dovrà fare a meno sia di Zapata che dell’ex Quagliarella, ma Sampdoria – Napoli si presenta come un match tutto da seguire. Gli azzurri sono ormai fuori dalla lotta scudetto e proveranno a salvare l’onore portando lo scalpo della nona in classifica. Le due formazioni giocano un ottimo calcio la gara si preannuncia molto avvincente. Possibile che Sarri decida di schierare Milik e Ghoulam provando a motivare nuovamente due giocatori importanti come loro. Nella gara d’andata assistemmo a ben 5 marcature nei primi 39’ di gioco: i doriani riuscirono ad impensierire il Napoli siglando due reti ma i partenopei ribaltarono due volte lo svantaggio grazie ai gol di Allan, Insigne ed Hamsik portando a casa i 3 punti. Mister Giampaolo, che alcune voci vorrebbero sulla panchina del Napoli nella prossima stagione, dovrà inventarsi qualcosa viste le tante assenze nelle fila dei suoi. Con una Samp incostante ed un Napoli ormai senza pressioni, ci aspettiamo una gara vivace e all’insegna del bel gioco.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia media. Napoli decisamente più pericoloso, inoltre gli azzurri sono pronti a sfruttare le assenze della formazione di casa.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Roma – Juventus Gol 1.80 1.80
Fiorentina – Cagliari 1 1.50 2.70
Sampdoria – Napoli 2 + Over 2,5 1.90 5.13
Inter – Sassuolo 1 + Over 2,5 1.35 6.92
Atalanta – Milan 1 1.85 12.81
Crotone – Lazio Gol 1.60 20.50

Una schedina da sei eventi con quota cumulativa di 20.50. Con uno stake di 10€ la vincita ottenibile supera i 200 euro.

Piazza la multipla della settimana giocando la schedina con BetFlag!

Il bookmaker della settimana

BetFlag è il nostro bookmaker della settimana. L’operatore made in Italy opera sul mercato delle scommesse online dal 2012, ma è riuscito già a farsi un nome nel campo grazie ad alcuni punti di forza come la grande offerta sul calcio (circa 200 mercati), 20 discipline sportive su cui scommettere ed un payout fra i più alti sul mercato. Scommesse tradizionali ma non solo: su BetFlag gli utenti possono trovare i virtual sport e il betting exchange. Se siete amanti del tennis questo è il book che fa per voi: dagli Slam agli Itf passando per i tanti appuntamenti del circuito Atp. Buona l’offerta sugli eventi live, da godere anche con il supporto della rete streaming. Occhio alle promozioni sulle multiple: ce n’è per tutti i gusti!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati