Pronostici di Serie A 2017/2018: Nona giornata

La nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si apre dopo la straordinaria vittoria della multipla quota 100 nello scorso turno (terza multipla centrata su 8 tentativi). Riflettori puntati sul big match di sabato che vedrà lo scontro delle prime due in classifica: Napoli – Inter potrebbe essere determinante per la fuga dei partenopei o per riaccendere le speranze delle inseguitrici, con i nerazzurri distanti solo 2 lunghezze dal vertice. Tutto questo dopo i turni di Champions ed Europa League che hanno visto impegnate ben sei delle squadre che militano nel campionato di Serie A.

Il match del giorno: Napoli – Inter

Come accaduto anche la settimana scorsa, la partita del Napoli catalizzerà l’attenzione degli appassionati di calcio italiani dato lo scontro al vertice contro l’ Inter di Luciano Spalletti. Gli azzurri, reduci dalla sconfitta di Champions contro il Manchester City, proveranno a mantenere la testa della classifica (+2 sull’Inter) dopo aver vinto tutte le 8 partite disputate fino ad ora in Serie A. I nerazzurri, 22 punti su 24 a disposizione, non hanno brillato per costruzione di gioco, ma hanno dimostrato una buona solidità difensiva subendo solo 5 gol (miglior difesa con il Napoli). Spalletti punterà molto su Perisic e Candreva, particolarmente ispirato nel derby vinto domenica scorsa, oltre ad affidarsi alla straordinaria vena realizzativa di Icardi (9 reti), il quale sfiderà il bomber partenopeo Dries Mertens (7 gol e 2 assist).

Napoli – Inter
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVPV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 21 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 4.30 2: 5.00

Con un girone di Champions che si è complicato ulteriormente, complice la vittoria fuori casa dello Shaktar contro il Feyenoord, il Napoli torna con la testa al campionato, (obiettivo principale di Sarri, ormai è noto). In Serie A il ruolino di marcia è impeccabile, con 24 punti in 8 turni ed un record di gol di 26:5, numeri da capogiro per l’attuale capolista. La sconfitta maturata contro il City ha comunque evidenziato l’ottimo gioco del Napoli che, quando concentrato, riesce a mettere in difficoltà qualsiasi squadra: anche l’arcigna difesa dell’Inter avrà il suo da fare.

Punta ora sul big match Napoli – Inter con Sisal Matchpoint!

Con Milik ko ed Insigne sostituito in via precauzionale durante la sfida di martedì, Sarri potrebbe decidere di schierare uno fra Ounas o (più difficile) Zielinski al posto del nativo di Frattamaggiore. Nel derby l’Inter ha palesato qualche amnesia difensiva nonostante un Milan non irresistibile; la vittoria è arrivata più per la maggiore voglia che per la migliore qualità rispetto ai cugini rossoneri. Contro il Napoli ci attendiamo una gara diversa, con i nerazzurri che potrebbero decidere di spaccare il fraseggio partenopeo pungendo con le ripartenze e con la fisicità.

Pronostico: 1+ Over 2,5 – Fiducia media. Quota da giocare: sono 7 su 8 gli Over 2,5 del Napoli che al San Paolo ha fatto tremare chiunque quest’anno. La passata stagione gli azzurri si imposero in entrambi gli scontri.

Le altre partite della giornata

Dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime due disastrose partite, la Juventus si appresta alla trasferta del Friuli contro l’Udinese. La Lazio è in cerca di conferme e per salvaguardare il 4° posto dai cugini romanisti ha bisogno di una vittoria casalinga contro il Cagliari. Esame Torino per la Roma che affronterà i granata dopo la bella prestazione di Champions contro il Chelsea. La Sampdoria ospiterà il Crotone in casa, mentre il Sassuolo sfiderà la Spal in uno scontro importante per uscire dalla zona retrocessione. Montella è chiamato a vincere contro il Genoa dopo la terza sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A. Spazio alle emozioni nel derby fra Chievo e Verona.

Sampdoria – Crotone
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSVPP
Il logo del Crotone Ultimi incontri PPVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 21 Ottobre ore 18:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 3.75 2: 7.50

La Sampdoria si sta rivelando una squadre organizzata e capace di una discreta solidità difensiva (dei 9 gol subiti sino a questo momento, ben 4 sono arrivati contro l’Udinese a causa di un’espulsione che ha fatto saltare tutti gli schemi d la partita). I ragazzi di Giampaolo hanno raccolto 14 punti in 7 match trovando in Zapata e nella sua fisicità un ottimo terminale offensivo da associare alla tecnica di Quagliarella. Il Crotone invece è a 6 punti e fino ad ora ha dimostrato di essere pericoloso soprattutto in casa. La Samp ha ottenuto 3 vittorie al Marassi fino ad ora, il Crotone un solo punto in 3 trasferte. Differenza abbastanza netta fra i 2 team, con la Samp che non dovrebbe avere particolari problemi a domare i calabresi.

Pronostico: 1 – Fiducia Media. Quota che sta scendendo già da mercoledì e che trova la motivazione principale nella maggiore qualità dei doriani. Da provare Zapata marcatore.

Chievo – Verona
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVVPP
Il logo del Verona Ultimi incontri VPSPS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 22 Ottobre ore 12:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.45 2: 4.30

Tempo di derby per le formazioni che militano nella città di Verona. Come suggeriscono le quote il Chievo è favorito per la rosa a disposizione e soprattutto per momento di forma: i ragazzi di Maran hanno perso solo da Juventus e Lazio in questo avvio di stagione e vengono da una striscia di 5 risultati utili consecutivi. Il Verona di Cerci e Pazzini invece ha conquistato la prima vittoria stagionale la scorsa giornata contro il Benevento, andando a 6 punti ed uscendo dalla zona retrocessione. Birsa, Inglese e Castro sono i trascinatori di questo Chievo che al momento deve fare a meno di Hetemaj. Sono 16 i gol subiti dal Verona in 8 giornate, decisamente troppi rispetto ai 9 dei cugini. I Derby sono storicamente complicati da gestire per entrambe le parti, ma Birsa & co hanno sicuramente chance maggiori di portare a casa i 3 punti.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Puntiamo sulla maggiore qualità dell’11 del Chievo.

Atalanta – Bologna
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SPPVP
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVVPS
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 22 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.63 X: 3.85 2: 5.75

Lo stadio Atleti Azzurri è storicamente un campo difficile per qualsiasi squadra: l’Atalanta ha imparato a farsi rispettare mostrando un calcio ordinato e godibile, fatto di velocità ed inserimenti e tanto è dovuto a mister Gasperini. Le continue gara di Europa League potrebbero levare energie preziose ai bergamaschi, che sono ampiamente favoriti dai bookmaker a dispetto di un Bologna che si sta comunque rendendo protagonista di buone prove: 3 vittorie consecutive e 4 risultati utili di fila per i ragazzi di Donadoni che sono spinti dalla velocità e dalla imprevedibilità di Palacio, Verdi e Di Francesco. La scorsa stagione finì 3-2 per l’Atalanta, che si impose anche a Bologna per 0-2. Proviamo ad andare contro quota scommettendo sui gialloblù e sulla stanchezza dei nerazzurri.

Pronostico: X2 – Fiducia medio bassa. Quota interessante con la Dea reduce dalle fatiche europee. Con queste quote abbiamo la possibilità di andare controcorrente puntando su una doppia chance esterna ben quotata.

Benevento – Fiorentina
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
Il logo del Fiorentina Ultimi incontri VSPSV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 22 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 5.60 X: 4.10 2: 1.60

Fiorentina che sta dando segnali di ripresa nonostante abbia ancora una preoccupante discontinuità di rendimento. L’ultima partita contro l’Udinese ha evidenziato una buona costruzione del gioco, ma una scarsa vena realizzativa da parte dei ragazzi di Pioli, che si sono complicati la vita più del dovuto. Da puntellare ancora il reparto difensivo che si concede qualche amnesia di troppo. Aspettando il vero Simeone, Pioli dovrà migliorare lo score dei suoi, che attualmente fuori dal Franchi hanno ottenuto una sola vittoria contro il Verona perdendo contro Inter, Juventus e Chievo. La Fiorentina potrà sorridere pensando che il Benevento è riuscito a siglare solo 2 reti subendone 19 in 8 match disputati fino ad ora.

Pronostico: Pronostico: 2 – Fiducia alta. Quota che sta scendendo vertiginosamente, da 1.78 a 1.60. A meno di colpi di scena, il Benevento dovrà aspettare ancora prima di conquistare punti in A.

Milan – Genoa
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSVV
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSSPS
  • Stadio: San Siro
  • Domenica 22 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.50 2: 7.50

Probabilmente l’ultima chance di Montella per dimostrare d’essere degno della panchina del Milan: l’attuale tecnico rossonero è sotto osservazione date le 3 sconfitte consecutive maturate contro Sampdoria, Roma e Inter. Ad onor del vero il diavolo avrebbe meritato miglior fortuna dato che contro la Roma ha espresso un discreto gioco e contro l’Inter è stato piegato da un grande Icardi. Dopo la partita di Europa League testa alla nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018, cruciale per il cammino dei rossoneri che affronteranno il Genoa. Il grifone ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Cagliari subendo sempre una rete fino ad ora, mentre spesso non riesce a trovare sbocchi offensivi di rilievo. Occhio alla componente mentale che potrebbe andare a sfavore del team di casa.

Pronostico: Pronostico: 1 + Over 1,5 – Fiducia media. Il Milan ha le carte per vincere questo match contro un avversario abbordabile e che al momento ha conquistato solo 5 punti.

Spal – Sassuolo
Il logo della Spal Ultimi incontri SPSSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PSSVS
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 22 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.30 2: 2.90

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara la Spal è chiamata ad affrontare il Sassuolo in un delicato scontro che vede entrambe le contendenti a 5 punti nella classifica di Seria A. Guardando i numeri, la Spal ha un record di gol di 7:14, migliore anche di quello del Sassuolo che ha realizzato solo 4 reti subendone 15. Fra le mura amiche la formazione di mister Semplici ha ottenuto 4 dei 5 punti conquistati fino ad ora, facendo registrare spesso delle belle prestazioni come quella offerta contro il Napoli. Nel Sassuolo latitano i gol di Berardi e Falcinelli, con Matri che sta conquistando un minutaggio sempre maggiore. Il 6-1 contro la Lazio pesa tanto sul morale dei neroverdi, che sembrano spaesati in questo avvio di campionato.

Pronostico: 1X – Fiducia medio bassa. Preferiamo una doppia chance casalinga ad altre alternative con le quote in estremo equilibrio.

Torino – Roma
Il logo del Torino Ultimi incontri PPSVP
Il logo del Roma Ultimi incontri SVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 22 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.70 2: 2.00

Giallorossi galvanizzati dalla prestazione contro il Chelsea, dove il punto ottenuto sta forse anche stretto ai ragazzi di Di Francesco. Kolarov e Dzeko, in grandissima forma, si stanno rivelando i giocatori fondamentali di questa Roma e spesso le loro combinazioni portano a gol importanti. Torino orfano di Belotti, e allora i granata dovranno fare affidamento sul trio Ljajic, Niang e I. Falque, ma questo darà spazio ai giallorossi che a centrocampo giocano con tre uomini e vantano giocatori di calibro superiore ai granata. Il Toro in casa ha sempre segnato almeno due gol (a tal proposito i granata potranno approfittare dell’assenza di Manolas), ma tende a concedere spesso qualcosa in fase difensiva, la Roma sarà pronta ad approfittarne. Possibile che Di Francesco cambi qualche pedina per far rifiatare i suoi, ma la rosa è di ottimo livello ed in Champions Pellegrini, Florenzi, De Rossi ed El Shaarawy hanno avuto modo di rifiatare.

Pronostico: Pronostico: over 2,5 – Fiducia alta. Durante gli ultimi 3 testa a testa hanno sempre fatto registrare gol/gol ed over 3,5. Per i più temerari da provare 2+over 2,5.

Udinese – Juventus
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSSV
Il logo dell'Juventus Ultimi incontri SPVVV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 22 Ottobre ore 18:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.60 2: 1.42

La Juventus, un solo punto nelle ultime 2 uscite, cercherà la vittoria dopo due incredibili rimonte. Il 2-2 dopo il doppio vantaggio di Bergamo e l’ 1-2 dell’Allianz Stadium con il finale drammatico del secondo rigore consecutivo sbagliato da Dybala, hanno sicuramente minato le certezze dei bianconeri, ma contro l’Udinese i ragazzi di Allegri cercheranno vendetta. Juve che al di là dei demeriti, è stata obiettivamente molto sfortunata nelle gare contro Atalanta e Lazio e questa nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si prospetta una buona chance per recuperare punti su Napoli ed Inter approfittando di un Udinese tutt’altro che irresistibile. Nonostante i gol subiti dalla Juve siano ben 7 (tanti rispetto alla media a cui ci aveva abituato), l’Udinese ha fatto decisamente peggio con 15 reti subite.

Pronostico: 2 – Fiducia alta. La Vecchia Signora sembra aver trovato la convinzione smarrita. Non è certo la miglior Juve, ma a quota 1,5 contro l’Udinese è da giocare.

Lazio – Cagliari
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVSV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 22 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.30 2: 11.00

Per i bookmakers sono pochissime le chance del Cagliari di non subire un’imbarcata da parte dell’armata biancoceleste. Con un Immobile in condizione straripante, 11 gol e 3 assist per lui, sarà difficile mantenere la porta dei sardi inviolata. La Lazio è attualmente al 4° post con 21 gol realizzati e 10 subiti (Cagliari 6:14). La scorsa stagione all’Olimpico finì 4-1 per la formazione di casa che quest’anno sta sorprendendo tutti, grazie anche la maturazione di Milinkovic e Luis Alberto. Il 6-1 contro il Sassuolo di inizio ottobre non costituisce un bel presupposto per i sardi in questa nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018. A Cagliari si spera in un calo fisico dei laziali dovuto anche allo sforzo delle coppe.

Pronostico: 1 + over 2,5 – Fiducia media. Quota da giocare con la Lazio in questa condizione di forma. Partita difficile, se non proibitiva per il Cagliari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sampdoria – Crotone 1 1.60 1.60
Napoli – Inter 1 1.60 2.56
Chievo – Verona 1 1.90 4.86
Benevento – Fiorentina 2 1.60 7.78
Milan – Genoa 1 1.45 11.30
Torino – Roma 2 2.05 23.00
Lazio – Cagliari 1 + Over 2,5 1.75 40.50

Sette squadre con quota minima 1.6 alte ed una multipla che senza bonus supera quota 40. Con 5 euro la vincita potenziale è di almeno 200 euro.

Iscriviti a Sisal Matchpoint e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 120€!

Il bookmaker della settimana

Il nostro book della settimana è Sisal Matchpoint. Come ci si aspetterebbe da un buon operatore italiano, la proposta sui mercati del calcio è ottima e godibile anche attraverso la rete di eventi streaming. Per gli amanti del genere presenti le scommesse ippiche e gli sport virtuali. Servizio clienti di altissimo livello, non a caso agli EGR Italy Awards è stato premiato per 2 anni di fila (2015-2016): telefono, chat e mail, il servizio è assicurato. Interessante il bonus di benvenuto, che permette ai nuovi registrati di sfruttare il bonus per un totale di 120 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati