Non succede, ma se succede… La value bet della settimana #14

Fine settimana decisamente sfortunato, per quanto riguarda le value bet della settimana. Avevamo puntato su un match della Bundesliga e su uno della Ligue 1, ma i nostri azzardi non sono andati come speravamo. Questa settimana ci si riprova, e ci rivolgiamo ancora all’estero. Per la precisione, all’Inghilterra e alla Spagna.

Una settimana fa: niente secondo i piani

Uno stadio di calcio durante una partita

Inghilterra e Spagna sono le mete delle nostre value bet di questa settimana.

Cosa sono le value bet? Sono quote proposte dai bookmaker su determinati eventi sportivi, che non tengono in conto l’effettivo valore in quel preciso momento dei protagonisti, e che quindi sono decisamente spropositate. Individuarle, e provare a giocarle, è indubbiamente un azzardo più grande del normale, ma in caso di successo ci permetterebbe di incassare vincite decisamente interessanti.

La settimana scorsa, anche per l’estrema incertezza della situazione italiana, con il campionato in pieno caos tra rinvii ed incontri a porte chiuse, avevamo guardato all’estero. Prima, ci eravamo recati in Germania, dove l’incontro di Bundesliga tra Mainz e Paderborn proponeva una quota decisamente esagerata sulla vittoria dei secondi. Il Mainz ha però vinto in scioltezza per 2-0.

Ci eravamo poi spostati in Francia, dove avevamo puntato sulla vittoria esterna del Reims contro il Monaco, riservandoci però di tenere conto anche del pareggio (anch’esso quotato decisamente alto). La partita si è poi conclusa effettivamente sull’1-1: magra consolazione. Anche per questo fine settimana, guarderemo alle partite dei campionati esteri.

Chelsea – Everton: Ancelotti vuole beffare la sua ex squadra

Domenica 8 marzo alle 15.00, a Londra andrà in scena Chelsea – Everton. Si tratta di una partita molto interessante, perché il Chelsea guidato in panchina da Frankie Lampard sta disputando una stagione superiore alle attese, soprattutto considerando il mercato nullo imposto ai Blues come sanzione per le irregolarità finanziarie compiute dal club.

L’Everton, invece, dopo un inizio di stagione da horror, ha optato per il cambio di allenatore, scegliendo il nostro Carlo Ancelotti. Con l’emiliano in panchina, la squadra si è ritrovata e ha cominciato a scalare posizioni in classifica, trovando una solidità e una identità fino a poco prima assenti.

In graduatoria, il Chelsea è quarto e i Toffees undicesimi. I bookmaker danno largamente favoriti i londinesi, ma a nostro avviso la quota superiore al 4.00 (di media) proposta per la vittoria dell’Everton è decisamente sovrastimata, visto l’ottimo lavoro che Carletto sta facendo con la seconda squadra di Liverpool.

Pronostico: Vittoria Everton (4.40) o pareggio (3.60). Fiducia medio-alta. Nonostante il divario di otto punti in classifica, la squadra di Ancelotti è un osso duro per chiunque e potrebbe espugnare Staford Bridge.

Atletico Madrid – Siviglia: i Rojiblancos “matano” i Colchoneros

Sfida di grande fascino, quella che sabato pomeriggio alle 16.00 animerà il pomeriggio di Madrid. L’Atletico del Cholo Simeone vuole strappare il quarto posto in classifica agli attuali detentori della posizione, i Rojiblancos del Siviglia, protagonisti fin qui di una ottima “temporada” nel massimo campionato spagnolo.

Reduci da una sofferta e rocambolesca vittoria contro l’Osasuna sette giorni fa, i sivigliani sono una squadra in grande spolvero, mentre al contrario i Colchoneros stanno disputando una stagione tra luci e ombre. Mercoledì, inoltre, l’Atletico sarà impegnato nella importante gara di ritorno di Champions League contro il Liverpool. Dopo il risicato 1-0 dell’andata, per i biancorossi la sfida in Inghilterra potrebbe far svoltare la stagione.

I bookmaker, ciò nonostante e forse in virtù della sempre difficile situazione ambientale per le squadre ospiti al Wanda Metropolitano di Madrid, danno l’Atletico come grande favorito. Secondo noi, quotare mediamente attorno al 4.20 il successo del Siviglia, considerando appunto la grande annata disputata fin qui dalla squadra di Lopetegui è fin troppo ingeneroso.

Pronostico: Vittoria Siviglia (4.20). Fiducia medio-alta. Giocare a Madrid non è mai semplice, ma il Siviglia sta disputando una grandissima stagione, mentre l’Atletico avrà la testa alla sfida di Champions contro il Liverpool.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati