Non succede, ma se succede… La value bet della settimana #10

Settimana nera, la scorsa, per le nostre value bet: non ne abbiamo azzeccata nemmeno una! Ma del resto, con le quote pazze sulle partite il rischio è sempre alto. Questa settimana ci proviamo nuovamente: si vola altissimo con il derby di Milano e poi si va in Spagna, per seguire lo scontro tra la sorpresa Getafe e il Valencia.

Il grande flop di settimana scorsa

Un tifoso esulta durante una partita di calcio

Volete puntare su quote un po’ “pazze”? Segnatevi le nostre value bet della settimana.

Le value bet, croce e delizia di noi scommettitori. Di cosa si tratta? Se siete affezionati lettori di questa rubrica ormai lo sapete benissimo, ma un ripassino giova sempre. In sintesi, si tratta di partite su cui le quote proposte dai bookmaker sono sproporzionate rispetto al reale valore in quel momento delle due squadre: scegliendole, in caso di successo si possono quindi realizzare ottime vincite!

Sette giorni fa, però, ci è andata davvero male. Avevamo puntato sulla riscossa del Brescia, protagonista fin qui di un campionato davvero complicato, credendo in una possibile vittoria o quanto meno in un pareggio a Bologna, e poi in un moto d’orgoglio dell’Atletico Madrid nel derby contro il Real. Per quanto riguarda le Rondinelle, ci siamo andati vicinissimi: dopo essere passati in vantaggio, i ragazzi di Corini erano stati raggiunti da una prodezza di Orsolini ma stavano tenendo il pareggio, finché una zampata di Bani in pieno recupero ha dato i tre punti al Bologna. Nella sfida di Madrid, invece, il Real ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, nonostante una vittoria di misura in cui è bastato il gol di Benzema al 56′.

Derby della Madonnina, colpaccio della banda-Ibrahimović?

Domenica sera alle 20.45, la Scala del Calcio, lo stadio di San Siro, ospiterà il derby di Milano tra Inter e Milan. Non bastassero le infinite motivazioni e gli svariati spunti di interesse che una stracittadina propone, quella di questa giornata di campionato sarà una partita nevralgica per entrambe le compagini.

L’Inter è tornata sette giorni fa alla vittoria in quel di Udine grazie all’ennesima doppietta stagionale di Romelu Lukaku. Nonostante un gioco non proprio scintillante, i ragazzi di Conte hanno così tenuto il passo della Juventus capolista e possono ora gettarsi in un mese che sarà veramente di fuoco con il morale a mille, e forti di un Eriksen a centrocampo in più.

Il Milan ha invece rallentato domenica scorsa pareggiando in casa contro il Verona dopo una serie di tre vittorie. Senza Ibrahimović, bloccato dalla febbre, il Diavolo perde parecchio: il ritorno dello svedese per il derby è fondamentale. I bookmaker danno nettamente favoriti i nerazzurri, ma la quota attorno al 4.00 che è mediamente assegnata alla vittoria rossonera ci pare un po’ esagerata.

Pronostico: Vittoria Milan (4.00). Fiducia media. Una stracittadina sfugge sempre a tutte le logiche di classifica e fa storia a sé. Nonostante valori assoluti migliori, l’Inter non ci pare così nettamente avvantaggiata sul Milan in una gara secca come questa.

Il Valencia di Florenzi “mata” la rivelazione Getafe

Per la nostra seconda value bet della settimana torniamo a dare uno sguardo alla Liga, il campionato spagnolo. Nell’ultima sessione di calciomercato ha fatto rumore il passaggio di una bandiera della Roma come Alessandro Florenzi al Valencia: è proprio di una partita dei “pipistrelli” che vogliamo parlare in questa rubrica.

La squadra dell’ex giallorosso sarà impegnata sabato pomeriggio alle 16.00 in quel di Getafe contro i locali, vera rivelazione di questa Liga e attualmente al terzo posto insieme al Siviglia a quota 39 punti. Anche il Valencia però è molto in alto, e segue le due squadre a soli due punti di distanza. Si tratta quindi di un big match che varrà anche moltissimo per la qualificazione alla prossima Champions League.

Vittoria per entrambi i club nel turno precedente: il Valencia ha superato con un po’ troppa fatica il Celta Vigo (1-0), mentre il Getafe è andato a vincere 2-0 a Bilbao, sul sempre difficile terreno basco del San Mamés. Per i bookies, i favori vanno alla squadra castigliana, ma quotare a più di 4.00 la vittoria del Valencia è forse un po’ miope.

Pronostico: Vittoria Valencia (4.33). Fiducia media. Il Getafe sta disputando la stagione della vita o quasi, ma il Valencia vorrà vincere per continuare la rincorsa alla prossima Champions League. L’innesto di Florenzi dà anche tanta imprevedibilità sulla destra.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati