Euro 2020, Italia – Galles: quote, info, formazioni e pronostico

Italia, non c’è due senza tre: ora facci sognare e conquista il primo posto nel girone A di Euro 2020. Questo è quello che ci auguriamo tutti, ma a tentare di impedircelo ci sarà un Galles agguerrito e a cui basta un pari per passare agli ottavi. Ma la banda-Mancini non è squadra da calcoli e giocherà come sempre a mille.

Le formazioni di Italia – Galles

I loghi delle nazionali di calcio italiana e del Galles e degli Europei 2020 e dei calciatori che esultano

L’Italia cerca l’en plein contro il Galles per passare da prima in classifica.

Se l’esordio contro la Turchia aveva già dato a tutti noi belle sensazioni, con un 3-0 senza appello, la replica (con identico risultato) della seconda giornata contro la ben più probante Svizzera non può che aumentare l’entusiasmo attorno alla Nazionale italiana. Gli Azzurri giocano in questo momento il calcio più bello del torneo e sono definitivamente entrati nella rosa dei favoriti per la vittoria finale.

A questo punto, però, occorre non volare troppo alto e tenere la mente concentrata: grazie ai due successi delle scorse sere, l’accesso agli Ottavi è stato certificato. Ora occorre completare l’opera e tentare di vincere per arrivare primi nel girone, cosa che ci garantirebbe un ottavo di finale tutto sommato abbordabile, contro la seconda del girone C, composto da Olanda (probabile prima), Ucraina, Austria e Nord Macedonia.

Per ottenere questo risultato abbiamo due risultati su tre a disposizione contro il Galles di Bale e dello juventino (ex, molto probabilmente) Ramsey. I britannici finora hanno pareggiato senza incantare all’esordio contro la Svizzera, per poi spazzare via la Turchia nella seconda giornata, nonostante un rigore ciabattato proprio da Bale. Diciamo la verità: se gli Azzurri giocano come nelle prime due partite, non dovrebbero esserci troppi problemi.

Bisogna dire comunque che il c.t. Mancini potrebbe dare un po’ di fiato a qualche giocatore, soprattutto a centrocampo, nonché a Chiellini, uscito per infortunio contro gli elvetici e ordinatamente sostituito da Acerbi. Probabile anche la conferma sulla destra di Di Lorenzo, molto positivo contro Shaqiri e soci. Il possibile rientro di Verratti potrebbe far rifiatare uno tra Jorginho o Barella.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini

Galles (4-1-4-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen; James, Morrell, Ramsey, Bale; Moore. Allenatore: Page

Secondo i bookmaker non c’è partita

Dopo il brillante avvio di Euro 2020, per l’Italia è ormai pieno clima da “Notti Magiche”. Ma anche la stampa specializzata e, soprattutto, i bookmaker sembrano puntare molto sugli Azzurri. Tanto che il pronostico, secondo i bookie, è praticamente chiuso. Mediamente, la vittoria di Immobile & Co. è quotata attorno all’1.47, mentre quella dei gallesi addirittura attorno all’8.00. Il segno “X” è invece attorno al 4.00.

Certo, ora il pericolo per gli Azzurri è quello di inciampare nel troppo entusiasmo che li circonda: il Mancio dovrà essere bravo a far valere la sua esperienza di fuoriclasse e a tenere i ragazzi nella giusta condizione mentale, indubbiamente aiutato in questo dai “senatori” Chiellini e Bonucci. Massima attenzione, comunque, perché Ramsey conosce il nostro calcio e Bale può sempre fare male

Pronostico: 1 + Gol (3.85). Fiducia medio-alta. La quota è altissima, ma secondo noi gli Azzurri cercheranno di fare punteggio pieno non solo per arrivare primi nel girone ma anche per dare un segnale alle rivali. Un gol di Bale o Ramsey, nonostante la nostra difesa ferrea, rimane possibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
I loghi delle nazionali di calcio italiana e del Galles e degli Europei 2020 e dei calciatori che esultano

Articoli correlati