Tutte le info sul Super Bowl 2020, l’evento più atteso dell’anno

Questa notte all’Hard Rock Stadium di Miami va in scena il Super Bowl LIV: a contendersi il trofeo più ambito del football americano saranno San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs. Tutte le info sulle quote dei bookmaker e su dove vedere l’incontro in televisione.

San Francisco 49ers – Kansas City Chiefs, il match più atteso della NFL 2020

Il logo della NFL, il logo dei San Francisco 49ers e il logo Kansas City Chiefs e dei giocatori di football americano

San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs si giocano il Super Bowl LIV.

È tutto pronto a Miami per l’evento sportivo più atteso dell’anno dagli appassionati americani. Un vero e proprio show che travalica i confini dello sport, quello che inizierà questa notte a mezzanotte e mezza all’Hard Rock Stadium. L’half time show ospiterà quest’anno due star del calibro di Jennifer lopez e Shakira. Ma la settimana del Super Bowl 2020 si è aperta con una tragica notizia che ha coinvolto nel lutto tutto lo sport a stelle e strisce: la partita di stanotte non potrà quindi fare a meno di dedicare un tributo a Kobe Bryant scomparso domenica insieme alla figlia di 13 anni in un incidente in elicottero.

Ma the show must go on e sul campo di Miami, che ospiterà per l’undicesima volta l’evento, sarà gara vera e senza esclusione di colpi tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs. Dove vedere in televisione il Super Bowl 2020? La partita verrà trasmessa dalla piattaforma DAZN, ma sarà visibile anche in chiaro e gratuitamente sul canale 20 di Mediaset del digitale terrestre.

Kansas City favorita dei bookmaker, ma occhio all’Under/Over

In campo si scontreranno la difesa più forte della NFL 2019-2020, quella dei San Francisco 49ers, e l’attacco stellare dei Kansas City Chiefs. I 49ers hanno fatto registrare il miglior record della stagione regolare con 13-3, dominando la National Football Conference nonostante una stagione 2018-2019 disastrosa. I californiani non approdavano ai play off dal 2012 ma ora sperano di aggiudicarsi il loro sesto Super Bowl, che li porterebbe a diventare la squadra più titolata di NFL insieme a Steelers e Patriots. Proprio Jimmy Garoppolo, l’ex quarterback di riserva dei Patriots dietro a Tom Brady, sarà uno degli uomini a cui San Francisco farà più affidamento.

Kansas City Chiefs ha vinto invece il Super Bowl una sola volta nella sua storia, nel 1969: anche se non si tratterà di una prima volta assoluta, sono più di 50 anni che la franchigia non arrivava così in alto. Se lo ha fatto lo deve, come dicevamo, all’attacco, guidato dal quarterback Patrick Mahomes: con un record di 12-4 in stagione regolare sono riusciti ad arrivare secondi nella National Football League.

I bookmaker vedono un incontro molto equilibrato: entrambe le squadre infatti eccellono in molti fondamentali. Leggermente favoriti nelle quote i Chiefs: una vittoria di Kansas City viene infatti quotata a 1.80, mentre un successo di San Francisco è dato a 2.05. Occhio anche al mercato Under/Over 54.0: visto il livello eccellente di entrambe le difese, puntare sul segno Under non ci sembra un’eresia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati