Pallone d’Oro 2021: Jorginho nella Top 5, chi sono i favoriti?

Dopo non essere stato assegnato nel 2020, il Pallone d’Oro è tornato, con i più grandi giocatori del mondo del calcio che guardano nuovamente al più importante trofeo personale di questo sport. Chi sono i favoriti per la vittoria di quest’anno?

La top 5 dei giocatori in lizza per il premio

Calciatore in azione, Pallone d’oro 2021.

Jorginho è l’Azzurro più in alto nelle statistiche.

Inutile dirlo, secondo tutte le statistiche e riviste specializzate, il favorito per eccellenza per la vittoria del Pallone d’Oro edizione 2021 è, ancora una volta, Lionel Messi. Il numero 10 argentino ha, nel suo storico, già ben 6 Palloni d’Oro, l’ultimo dei quali vinto nel 2019. La vittoria della Copa America e della Copa del Rey peseranno senza ombra di dubbio sulla decisione finale.

Al numero due troviamo Robert Lewandowski. Secondo alcuni rumors, il polacco avrebbe dovuto vincere l’edizione 2020, ma la pandemia ha rovinato poi tutti i piani. Nella scorsa stagione, il giocatore del Bayern Monaco ha segnato 52 gol, vincendo la Bundesliga. Sull’ultimo gradino del podio troviamo invece il primo degli Azzurri in lizza: Jorginho. Il giocatore del Chelsea, campione in carica della Champions League, ha stupito durante Euro 2020 e secondo molti potrebbe essere l’outsider di questa edizione.

N’Golo Kanté viene quotato al quarto posto. Nonostante alcuni problemi fisici che continuano a dargli noia dal 2019, ogni volta che viene mandato in campo riesce a garantire spettacolo. A chiudere la Top 5, è Karim Benzema. Il giocatore del Real Madrid la scorsa stagione ha segnato 34 gol, portandosi a casa la UEFA Nations League.

I possibili italiani quotati per la vittoria

Dopo la vittoria degli Europei da parte dell’Italia, c’è stato molto fermento riguardo alcuni giocatori che, secondo tifosi e stampa italiana, meriterebbero di vincere il Pallone d’Oro. Primo tra tutti, oltre al già citato Jorginho, c’è Gigio Donnarumma, l’MVP di Euro 2020, con i suoi rigori parati in semifinale e in finale, che hanno permesso di sollevare la coppa agli Azzurri.

Attualmente, il portiere del PSG non è quotato tra i favoriti, ma viene spesso inserito nelle top 10 dei migliori giocatori di questo 2021. Segue a ruota Giorgio Chiellini, il grande difensore della Juventus che in più occasioni ha tenuto unita la squadra durante i momenti più difficili. Le sue quotazioni arrivano a doppia cifra, rendendo quasi nulle le sue chance.

Infine c’è Nicolò Barella. Il giocatore dell’Inter ha segnato 6 gol ed effettuato 13 assist, e viene considerato il più grande giovane talento presente attualmente in Italia. La cerimonia di premiazione avverrà il 29 novembre a Parigi, dove France Football assegnerà il prestigioso premio. Solo allora potremo finalmente constatare se i pronostici si sono verificati, o se ci sarà qualche sorpresa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati