Pronostici di Serie A 2017/2018: Terza giornata

La seconda giornata di Serie A ci ha regalato una bella vittoria con la multipla da 16 volte la posta che ci permette di creare un discreto bankroll da investire nei prossimi turni di campionato. Milan, Inter, Napoli e Juventus sono ancora in vetta alla classifica a punteggio pieno seguite da una sorprendente Sampdoria. Riusciranno a confermarsi anche in questa terza giornata di Serie A 2017/2018?

Il match del giorno: Lazio – Milan

Gli uomini di Inzaghi hanno vinto di misura contro un agguerritissimo Chievo riscattando i 2 punti persi in casa contro la Spal, ma la partita contro il Milan si preannuncia davvero ostica. I rossoneri stanno dando prova di grande voglia e sono supportati da un ruolino di marcia impressionante: solo 2 gol subiti a fronte di 14 reti segnate nelle ultime 5 partite in competizioni ufficiali, nonostante l’ultima partita di campionato contro il Cagliari si è rivelata più difficile del previsto.

Lazio – Milan
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri VVVVS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 10 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.40 2: 2.85

L’ultimo precedente risale al febbraio scorso, quando la partita terminò 1-1 a Roma. Per i biancocelesti out Felipe Anderson e Nani, mentre i rossoneri sperano di recuperare Bonaventura, ma faranno sicuramente a meno di Conti dopo la botta rimediata in Nazionale. L’attacco del diavolo sarà guidato ancora dal prolifico Cutrone.

Dalla parte opposta invece, Immobile proverà a trascinare i suoi con il supporto di Savic. Sfida che si deciderà a centrocampo, ma prevediamo la possibilità di vedere vari gol durante il match.

Pronostico: Gol – Fiducia alta. Il Milan ha dimostrato un buon equilibrio di squadra con una spiccata propensione all’attacco, la Lazio non è da meno.

Le altre partite della giornata

Il Chievo, beffato da Milinkovic-Savic sul finale della partita contro la Lazio, vola allo Juventus Stadium. La Sampdoria, che ha vinto entrambe le gare disputate, ospita la Roma che vorrà riscattare la sfortunata e pesante sconfitta contro l’Inter. I nerazzurri affronteranno in casa la sorpresa Spal. L’Atalanta farà di tutto per conquistare i primi punti stagionali contro il Sassuolo, così come la Fiorentina che farà visita al neopromosso Verona. Il Napoli va a Bologna: l’ultima volta finì 1-7, altra goleada in programma?

Atalanta – Sassuolo
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSVVV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SPVVV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 10 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 3.90 2: 5.50

Si affrontano due squadre che hanno in rosa molti italiani e che sono solite spingere molto sull’esterno del campo. L’ultimo precedente, dell’aprile scorso, finì 1-1 nonostante il dominio dei bergamaschi che in questo campionato sono ancora a secco dopo la sconfitta del San Paolo. Non è andata tanto meglio al Sassuolo che ha rimediato solo 1 punto in casa contro il Genoa prima di subire 3 gol contro il Torino. La Dea in casa, è risaputo, è una squadra difficile da affrontare e crediamo che possa essere la volta buona per conquistare i 3 punti. Negli ultimi 5 scontri si sono registrati 3 pareggi e 2 vittorie dell’Atalanta.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Gomez e compagni vorranno imporsi in campionato dopo le due difficilissime partite perse contro Roma e Napoli, ma giocate alla pari.

Benevento – Torino
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSPVP
Il logo del Torino Ultimi incontri VPVVP
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 10 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 4.30 X: 3.75 2: 1.80

Altro inedito in questa giornata: nel posticipo di domenica pomeriggio i ragazzi di Baroni ospitano i granata che potranno schierare in neoacquisto Niang alle spalle di Belotti. L’offensiva dei ragazzi di Mihajlovic dovrebbe avere compito facile sulla difesa dei campani che nonostante le 2 sconfitte di inizio stagione hanno perso di misura contro Sampdoria e Bologna. Il Toro ha invece iniziato bene con 4 punti i 2 match. Baselli non è ancora al meglio, ma con Ljajic e Iago Falque avanzati, il Torino ha tutte le carte per portare a casa i tre punti.

Pronostico: 2 – Fiducia medio Alta. Troppa differenza di qualità in campo fra le due formazioni ed una quota quasi alla pari sono un giusto abbinamento.

Bologna – Napoli
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 10 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 5.10 2: 2.90

I ragazzi di mister Donadoni ricordano bene la pesantissima lezione impartita dagli azzurri nella passata stagione, quando fra le mura del Dall’Ara il match si concluse 1-7 ad inizio febbraio (dopo aver subito un 3-1 al San Paolo ed aver incassato un 6-0 nell’aprile del 2016). Il Bologna, insomma, è una vittima prediletta del Napoli che contro gli emiliani ha perso solo nel 2015, quando steccò completamente la partita, svegliandosi troppo tardi. Possibile turnover in vista dei prossimi impegni e delle partite ravvicinate. Diawara farà probabilmente il suo esordio da titolare questa stagione sostituendo il claudicante Jorginho, per il resto Sarri dispone della rosa al completo.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Con il Napoli, l’over è sempre dietro l’angolo, se poi si considera l’avversario ed i precedenti, si potrebbe azzardare anche un over 3.5 riducendo la puntata.

Cagliari – Crotone
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSVP
Il logo del Crotone Ultimi incontri PSVVP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 10 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 3.70 2: 5.50

Prima gara alla Sardegna Arena, con le due formazioni che si erano scontrate in un’amichevole ad inizio agosto e finita 2-2. Nell’ultima stagione, invece, i due precedenti se li è sempre aggiudicati il Cagliari vincendo in entrambe le occasioni per 2-1. Entrambe le formazioni sono partite male in campionato: il Cagliari è ancora a secco di vittorie, ma ha affrontato la Juventus fallendo un rigore e varie opportunità pericolose, dando battaglia contro il Milan. Il Crotone invece ha subito un pesante 3-0 contro i rossoneri per poi pareggiare 0-0 contro il Verona, senza concedere neanche un tiro nello specchio della propria porta. Fattore casa che potrebbe risultare determinante con il Cagliari che ha a disposizione certamente una rosa di maggior livello contando anche l’innesto di Pavoletti preso dal Napoli.

Pronostico: 1 – Fiducia media. Con il recupero di J.Pedro ed un Pavoletti in più, i sardi sono favoriti per la vittoria e la quota sembra abbordabile dati anche i precedenti storici.

Hellas Verona – Fiorentina
Il logo del Verona Ultimi incontri PSVSV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSSPV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 10 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.40 X: 3.30 2: 2.10

Un punto in 2 partite per i ragazzi di Pecchia, che dovrebbe provare l’inserimento di Pazzini (autore dell’unica rete degli scaligeri) nell’11 titolare accanto a Cerci e Verde, con il consueto 4-3-3. Pioli invece dovrà fare ancora a meno di Saponara, avanzando Benassi sulla trequarti ed il neo acquisto Thereau sulla sinistra, con Chiesa a destra. La Viola al momento ha raccolto 2 sconfitte contro Inter e Samp, frutto della rivoluzione totale della rosa nel mercato estivo: si devono ancora oliare bene i meccanismi prima di trovare i giusti equilibri. L’ultimo precedente risale al gennaio 2016, quando la gara finì 1-1 al Franchi.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. I reparti offensivi di entrambi i team hanno i nomi per creare problemi alle difese avversarie. Per i più temerari si può azzardare l’1 dell’Hellas.

Inter – Spal
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Spal Ultimi incontri VPVPP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 10 Settembre ore 12:30
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.00 2: 13.00

L’anticipo della domenica si apre con una trasferta sulla carta alquanto proibitiva per la Spal di Borriello, che però ha già stupito tutti fermando la Lazio in casa all’Olimpico. Inter che si avvicina a questa gara con punteggio pieno e 6 gol siglati in 2 match di avvio campionato. Nessun precedente fra le due formazioni. I ragazzi di Spalletti sino ad ora hanno dimostrato disciplina in campo e voglia di vincere, cose che, a dir la verità, era raro vedere nella passata stagione. Il match contro la Roma ha regalato i 3 punti, complici 3 pali e 20 minuti di distrazione dei giallorossi, ma l’Inter sembra lanciatissima. Perisic ed Icardi ingraneranno la terza o la Spal proverà a mettere il classico pullman davanti alla porta?

Pronostico: Under 1,5 primo tempo – Fiducia bassa. Quota da giocare con le molle, pensiamo che la Spal possa tenere per la prima frazione di gioco.

Juventus – Chievo
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSSV
Il logo del Chievo Ultimi incontri SVVPV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 9 Settembre ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.17 X: 7.00 2: 16.00

La passata stagione il testa a testa allo Stadium finì 2-0. Quest’anno la Juventus ha mostrato fragilità difensive a causa del cambio modulo e dell’addio di una pedina importante come Bonucci. Il Chievo è riuscito a siglare due reti fuori casa contro l’Udinese e ha svolto una gara discreta contro la Lazio, perdendo solo nei minuti finali. Anche due anni fa bianconeri e clivensi si affrontarono alla terza giornata: finì 1-1. Con Chiellini ancora out e Birsa in grande fiducia, si potrebbe cercare un gol ospite ad una quota molto appetibile.

Pronostico: : Gol squadra ospite: Si – Fiducia bassa. Rischio alto in casa della Juventus, ma la quota fa gola se si pensa alla difesa bianconera vista fino ad ora…

Sampdoria – Roma
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVVSS
Il logo della Roma Ultimi incontri VSVSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 9 Settembre ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 4.00 2: 1.85

Il curioso caso di Sampdoria–Roma. Le due squadre si sono affrontate 3 volte nella passata stagione: nei primi 2 incontri la Roma si impose per 3-2 rimontando su rigore di Totti nei minuti di recupero e poi per 4-0 (Coppa Italia). Nella gara di ritorno invece ad imporsi fu la Samp, che si vendicò con lo stesso risultato a gennaio. Allora andarono a segno giocatori che hanno dato l’addio alla maglia blucerchiata: Muriel e Schick, con l’ex della gara inizierà dalla panchina. La Samp schiererà dall’inizio Duvan Zapata, ex Napoli, che si è rivelato l’acquisto più caro della storia del club. Anche qui i gol non dovrebbero mancare.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Si prospetta una gara fisica, ma puntiamo sulla buona vena realizzativa della Samp di inizio campionato (4 gol in 2 match) e sui precedenti.

Udinese – Genoa
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSSVV
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSPVP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 10 Settembre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.20 2: 3.20

Gara che sulla carta vede leggermente favoriti i padroni di casa, ma i bianconeri non sono affatto partiti bene in questa stagione, incassando due sconfitte e 5 gol contro Chievo e Spal. Dopo l’addio di Thereau e Zapata e l’infortunio di Perica, i friulani potranno fare affidamento solo su Lasagna ed il giovane Bajic con Maxi Lopez che scalpita. Per il Genoa ancora Galabinov in avanti, insieme a Taarabt e Pandev, con Lapadula in panchina dopo l’infortunio. La passata stagione finì 3-0 al Friuli e 1-1 a Marassi ma i presupposti sembrano diversi questa stagione. Si preannuncia una gara equilibrata.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Entrambe le formazioni sono orfane di varie pedine. Per i più coraggiosi, si può provare il 2 del Genoa che al momento ha convinto di più.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sampdoria – Roma Gol 1.60 1.60
Lazio – Milan Over 2,5 1.75 2.80
Atalanta – Sassuolo 1 1.55 4.34
Benevento – Torino 2 1.80 7.80
Bologna – Napoli Over 2,5 1.65 13.00

Cinque le partite da prendere in considerazione, con un investimento 10 euro si possono vincere circa 130 euro con 5 squadre.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati